Quali scuole Firenze per diventare make-up artist

Diventare make up artist è il sogno di moltissime e moltissimi ma, per entrare concretamente nel settore, la formazione è fondamentale. Necessario è dunque seguire corsi per il make up a seconda del trucco in cui volete diventare esperti.

Si parte dai corsi base, per capire come valorizzare al meglio il viso di ogni donna e come trattare la pelle con i prodotti; successivamente si sceglie la propria direzione.

Il make up infatti si articola a seconda del settore in cui lavorerete: cinema, teatro, moda, effetti speciali. Per quanto riguarda Firenze, un’accademia valida è la New Line Academy: il corso di make ap artist si svolge in 8 mesi e mirerà a raggiungere gli obiettivi formativi prefissati; tra i corsi anche quello del trucco tramite aerografo. Altra scuola ubicata a Firenze è la Dorabruschi, specializzata anche in altri settori estetici.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come eliminare cattivo odore dalle scarpe ginnastica

Come superare una crisi di coppia

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

Contents.media