Portafoglio da donna: le tendenze di settembre

Il portafoglio da donna si trova in vari modelli: a bustina, capiente o piccolo per le esigenze di tutte.

Alcuni elementi e accessori sono parte dell’outfit di ogni donna. Tra i vari elementi, vi è il portafoglio da donna, molto più di un oggetto che contiene documenti e denaro, ma un accessorio di stile e di personalità. Nei paragrafi a seguire si consigliano alcuni modelli e quali saranno le tendenze del mese di settembre da seguire.

Portafoglio da donna

Non è solo un accessorio che contiene carte, documenti, denaro e banconote, ma il portafoglio da donna, se scelto nel modo giusto, può essere un accessorio di stile e di moda. Considerando che si trovano in vari stili, colori, forme e design, è giusto considerarlo anche un elemento che fa tendenza e detta la moda, oltre ad abbinarlo anche alle borse.

Non solo accessori di tendenza, ma anche espressione dell’individualità e dello stile di ogni donna. Al momento della scelta, bisogna valutare soprattutto le caratteristiche ed esigenze di ogni donna, a partire da quali documenti e carte si vuole mettere al suo interno. Un piccolo accessorio per contenere tutti i documenti e le carte d’identità è l’ideale.

In caso di monete, banconote, è bene optare per un modello di portafoglio da donna che sia con tasche e scomparti dedicati in modo da contenere il tutto. Il materiale è poi un’altra caratteristica che è fattore determinante di questo accessorio. Si consiglia di optare per materiali che siano di qualità e durevoli, come la pelle, oltre che resistenti.

Considerando che si tratta di un accessorio di stile, si consiglia di sceglierlo in base al modello che piace e che corrisponde alle proprie esigenze. Quindi, è bene valutare i propri gusti e passioni per un prodotto valido ed estetico.

Portafoglio da donna: modelli

Per il portafoglio da donna, il tipo di materiale è una caratteristica altrettanto importante e sono diversi i tessuti da considerare. Il materiale in pelle non è solo uno dei più pregiati e, quindi, costoso, ma risulta anche essere adatto perché resistente e durevole nel tempo. Sono particolarmente apprezzati anche perché di qualità come i modelli proposti dal marchio Coccinelle.

I modelli in tessuto sintetico sono una valida alternativa, anche perché si differenziano da quelli realizzati in pelle, dal momento che permettono una più ampia scelta tra colori e fantasie varie. Riescono poi a coniugare funzionalità e design, oltre a essere meno costosi rispetto a quelli in pelle, anche se sono resistenti.

Il portafoglio da donna è poi disponibile in tante colorazioni da abbinare al proprio look. Si va in tonalità monocromatica, come il classico nero o beige passando per il mogano o sfumature tenui come il bianco o la panna, ma non mancano colori tenui come il rosa o a fantasia con decorazioni e stampe iconiche.

Per quanto riguarda i modelli si distinguono poi quelli a bustina, molto piccoli e compatti, adatti per la sera in quanto contengono soltanto lo stretto necessario come il cellulare e le chiavi. Non mancano poi le tipologie capienti, quelle maxi o anche a libro perché dotate di vari scomparti e tasche per contenere di tutto e di più.

Portafoglio da donna: dove ordinare

Un accessorio di stile disponibile sul noto e-commerce di Amazon con varie offerte di cui approfittare. Cliccando l’immagine si visualizzano le caratteristiche dettagliate. Qui sotto una classifica di tre dei migliori modelli di portaofglio da donna da indossare sul sito di Amazon tra i più scelti dalle consumatrici.

1)styleBreaker portafoglio con fiori

Un modello che si caratterizza per un design molto colorato impreziosito da fiori, decorazioni in stile vintage. Un portamonete con chiusura con cerniera. Disponibile poi in vari colori: bianco, turchese, blu, ecc. Un portafoglio in PVC dal design classico. Abbastanza capiente e buono il rapporto qualità prezzo.

2)Calvin Klein portafoglio donna

Un modello del marchio Calvin Klein molto grande e capiente con scomparti e tasche. Un modello indicato per tutti i giorni e adatto per tenere in ordine, non solo le banconote, ma anche i documenti. Un design semplice con logo di Calvin Klein. In poliestere e poliuretano per un look elegante. Di colore nero.

3)Coccinelle portafoglio in pelle

Un marchio che ha optato per un portafoglio molto grande dal design nobile nel colore beige in pelle di mucca con scomparti molto ampi in cui conservare il denaro e i documenti. Un modello con chiusura a cerniera.

Ai migliori modelli di portafoglio da donna si abbinano le borse da indossare in autunno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com