Notizie.it logo

Borse: le it bag e modelli più belli da avere quest’autunno

fw18

I modelli di borse più glamour e in voga su cui investire per la stagione fall/winter 2018-19.

Insieme alle scarpe rappresentano l’emblema del vero amore, quello che non fa soffrire: sono le borse e questo autunno sono un accessorio fondamentale per un look glamour.

Borse

Colorate, borchiate, morbide, grandi e piccole: la parola d’ordine è estro, ma con classe.

Si confermano tra le tendenze le borse a tracolla, da sempre amate dalle donne per la loro praticità che non sfocia nella banalità. Quelle in pelle sono un evergreen, ma quest’inverno torna di moda il velluto, impreziosito da patches, borchie o pietre colorate.

it bag 2018

Un altro trend che non è passato inosservato sono le clutches “teddy bear“, coperte di shearling o di eco-pelliccia: morbide fuori, ma con un amino super grintoso.

miu miu bag

“Quanto sono British?” non è solo un verso di una canzone, ma è anche un trend di quest’anno. Tornano di moda le trame geometriche come il tartan o pied de poule, ispirate al mondo maschile della City.

borsa

Le nuove tonalità che hanno dominato le passerelle della Fashion Week sono i colori pastello. Dalle tonalità di rosa a quelle dell’azzurro, essi permangono anche a dicembre.

Vanno a ritmo con il tuo passo e ondeggiano con te: sono le frange, un’altra novità della stagione in cui stiamo entrando.

It bag e modelli must have

And the winner is… il marsupio!
Una delle borse più pratiche di sempre, l’abbiamo visto spopolare durante l’estate, aggiudicandosi per la stagione fredda il titolo di “it bag“.

marsupio prada

Un modello che sprizza hype da tutti i pori e che si è evoluto, diventando ancora più cool: molti luxury brand lo hanno adottato nelle loro collezioni.

chiara ferragni
Si è scrollato di dosso il pregiudizio di casual sporty e si è trasformato in uno dei modelli di borse più eleganti dell’autunno/inverno, approfittando della sua fama di essere funzionale e non convenzionale.

versace

Lo vediamo sulle passerelle della Fashion Week, indossato a tracolla, oppure nella fusione tra borsa e cintura, in moltissime varianti: da quelli piatti in pelle, a quelli mini eleganti, impreziositi da diamanti tanto da sembrare dei piccoli scrigni.marsupio tods

Migliori borse

Molto spesso ci imbattiamo in acquisti sbagliati: scegliere il prodotto giusto non è facile, ma neanche impossibile! Qui sotto potrai trovare tre borse alla moda e versatili che non smetterai mai di sfruttare.

Al tempo stesso tracolla e marsupio, la borsa in ecopelle di Crazy Chic è un must have.
È disponibile in nero, per le più classiche, ma anche in rosa cipria, colore molto in voga per questa stagione, per chi ama osare. La sua forma rettangolare la rende pratica e non ingrombrante: non lasciartela sfuggire!

Avevamo detto estro, no? Questa pochette in velluto a forma di cuore è super trendy. Compresa di tracolla, è disponibile in cinque colori: nero, fucsia, rosso, blu e cipria. Usatela per completare un outfit molto semplice, lo renderà ancora più fashion.

Tornando sul classico, ma senza mai perdere lo stile, non posso fare a meno di proporre questa tote bag in pelle firmata Michael Kors. Disponibile in due colorazioni, nera e azzurro pastello, è un evergreen da non sottovalutare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche