Chi è Paris Hilton: storia della nota ereditiera americana

Con una vita di lusso sotto le luci dei riflettori Paris Hilton ha dominato la scena degli anni 2000.

Tutto ha inizio con la diffusione di un sex tape, ovvero un filmino pornografico, diffuso da Rick Salomon. Il caso rende l’ereditiera Paris Hilton un fenomeno mediatico che da quel momento trova il modo per far parlare di sè tra musica, cinema e casi giudiziari.

Chi è Paris Hilton

Paris Hilton all’anagrafe Paris Whitney Hilton (New York, 17 febbraio 1981) è una modella, attrice e imprenditrice americana. Cresce nella grande mela con i fratelli, l’imprenditore Richard Hilton e l’attrice Kathy Hilton. Vive un’infanzia circondata da persone famose come Kim Kardashian e frequenta scuole importanti come da desiderio della famiglia.

chi è paris hilton

Durante gli anni dell’infanzia e l’adolescenza svolge spesso il ruolo di modella per brand più o meno noti. Crescendo sono sempre di più i grandi nomi della moda a sceglierla, tra cui Tommy Hilfiger, Christian Dior o Iceberg.

Le apparizioni al cinema e in tv

Nonostante la vita estremamente benestante, l’ereditiera decide di dedicarsi ad alcune passioni e movimentare la sua vita. Amante di tutto ciò che concerne lo show business si avvicina al mondo del cinema e della musica iniziando con alcuni progetti cinematografici.

Tra questi è nota la sua partecipazione al film “Zoolander” e “House of Wax” con cui vince anche un Teen Choice Awards.

chi è paris hilton

Decide inoltre di produrre uno show in onda su MTV dal titolo “Paris Hilton’s My New BFF'”dove riesce realmente a trovare la sua migliore amica. Si replica il format dello show con una versione inglese andata in onda l’anno successivo con grande successo. Partecipa anche ad alcune serie televisive come “The O.C.” o “Veronica Mars”.

La passione per la musica e i musicisti

Nel 2004 la sua passione per la musica si trasforma in investimento quando fonda la Heiress Records, parte della nota “Warner Bros Records”. Decide inoltre di incidere un album che porta il suo stesso nome due anni dopo e riesce a sfondare nella Billboard 200. Anche la critica accoglie positivamente il suo esordio musicale paragonandolo ai pezzi di Britney.

chi è paris hilton

Al primo album ne segue un successivo in cui passa ad uno stile più dance e molti dei singoli prodotti in seguito sono in collaborazione con grandi nomi della musica. In questo ambiente conosce anche alcuni dei suoi più grandi amori tra cui Nick Carter della nota band Backstreet Boys e il chitarrista Benji Madden.

LEGGI ANCHE: Chi è Tamara Ecclestone: curiosità e vita privata dell’ereditiera

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Stella Creasy, la parlamentare che lotta per la parità di genere

Chi è Ed Sheeran: tutto sul cantautore britannico

Leggi anche
  • serie tv diversitàSerie tv sulla “diversità”: quali sono le più belle?

    Numerose sono le serie tv sulla diversità che popolano tv e piattaforme-streaming, quali sono le imperdibili?

  • Chi era Andrea PazienzaChi era Andrea Pazienza: vita del fumettista italiano

    Ecco la storia di Andrea Pazienza, un artista a 360° che ha dimostrato di sapersi muovere tra l’arte del fumetto, della scenografia e della pittura.

  • Chi è Courteney CoxChi è Courteney Cox: tutto sull’attrice

    Courteney Cox è la nota attrice televisiva diventata famosa grazie a “Friends” in cui interpreta Monica Geller.

  • edith bruck chi èChi è Edith Bruck: scrittrice e testimone degli orrori della Shoah

    L’infanzia stravolta dalla follia nazista l’ha portata a farsi portavoce delle vittime, come lei, degli orrori della Shoah. Ecco la storia di Edith Bruck.

Contents.media