Pantaloni eleganti, quelli più belli per il 2022 secondo le tendenze

Avere almeno un paio di pantaloni eleganti nel guardaroba può essere utile per quei giorni in cui ci sentiamo ispirate. Ecco quelli per il 2022.

Nel nostro guardaroba per il 2022 non potranno certo mancare anche i pantaloni eleganti. Secondo le tendenze saranno perfetti per creare outfit “mix and match” davvero originali e saranno adatti tanto per un look da tutti i giorni quanto per essere indossati in un’occasione speciale.

Ma andiamo a vedere quali saranno i modelli più gettonati e come abbinarli.

Pantaloni eleganti, quelli di tendenza per il 2022

Per il 2022 sarà utile avere nell’armadio almeno qualche paia di pantaloni eleganti, da alternare al classico denim o al pantalone in ecopelle, tra i trend per la stagione invernale. Che siano sartoriali, haute couture o scovati in una delle tantissime catene di fast fashion, i pantaloni eleganti saranno l’elemento centrale dei nostri outfit.

Decisamente diversi da quelli con il solito jeans o per completare un look d’effetto per una serata speciale, magari proprio in occasione del Capodanno 2022, insieme a qualche dettaglio shiny, immancabile per festeggiare la notte più scintillante dell’anno.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti propone un modello di pantalone classico ed elegante, disponibile in nero o in un bellissimo color melanzana. Si può scegliere se indossare con il blazer coordinato, per formare un completo, spezzandolo con una canotta in raso di seta o un body in pizzo per le stagioni più calde, oppure sotto maglioni a dolcevita o girocollo, magari con fantasie scandinave, ideali invece per le stagioni più fredde.

Pantaloni eleganti 2022

Ferragamo

I pantaloni eleganti di Ferragamo sono aderenti sulla parte alta delle gambe, per poi finire con un’ampia zampa di elefante dal ginocchio in giù. Si tratta di uno dei modelli tornato più di tendenza in queste ultime stagioni e in questo caso riproposto in lilla, colore tipico della stagione primaverile che viene molto utilizzato anche nella stagione invernale. Questi pantaloni si possono abbinare a tonalità più neutre oppure più sgargianti. Insomma, Ferragamo non pone alcun limite alla fantasia!

Pantaloni eleganti 2022

H&M

Se siete “fast fashion addicted”, da H&M potrete trovare questi pantaloni eleganti di un delicatissimo rosa cipria. Il modello a palazzo completo anche di vita alta è davvero perfetto per bilanciare tantissime fisicità. Ma non solo. Questo tipo di pantalone è declinabile in tantissimi stili, da quelli più trendy e giovanili a quelli più castigati ed eleganti ed è perfetto abbinato ad un top bianco, che sia ottico o panna, oppure perché no, con un total look con capi dello stesso colore dei pantaloni.

Pantaloni eleganti 2022

Intrend

I pantaloni eleganti di Intrend hanno un taglio maschile, a gamba larga e sono proposti in grigio, che è anche tra i colori di tendenza per la stagione invernale. Nonostante il loro aspetto estremamente classico, possono essere davvero versatili. Si possono infatti abbinare a molti stili diversi, dai più casual ai più classy. Le personalità più stravaganti possono provarli, per esempio, con un look alla garçonne ispirato alla moda francese degli anni ’20 oppure con uno ispirato alla moda british.

Pantaloni eleganti 2022

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Beauty case da uomo: tutte le idee regalo per Natale

Very Peri, per Pantone è il colore per il 2022: tutto sul suo significato

Leggi anche
  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

  • metaverso modaLa moda sbarca nel Metaverso: i brand e le capsule collection

    Il Metaverso è sempre più reale e il settore della moda sembra averlo capito, tanto che alcuni brand hanno già lanciato le capsule collection in NFT.

  • bowling bag tendenza primaveraBowling bag è la tendenza per la primavera 2022

    Arriva l’ultima tendenza per la primavera 2022: la Bowling Bag, un accessorio che unisce in sé il vintage e lo stile sportivo, ma sempre con eleganza.

Contents.media