Ogni quanto fare massaggio rilassante

Il massaggio comporta la manipolazione del tessuto e dei muscoli, permettendo di rilassarsi, ma ha anche molti benefici per la salute.

Regalarsi un massaggio almeno una volta al mese, renderà i suoi effetti ancora più efficaci. Tuttavia, generalmente spetta al medico o massaggiatore professionista decidere quanto spesso dobbiate fare un massaggio.

Fare dei massaggi regolarmente contribuirà a favorire un sistema circolatorio sano, oltre a una buona postura. Il massaggio vi libera dalla tensione e dal dolore muscolare. Persone che ricevono massaggi frequentemente tendono ad avere maggiore flessibilità muscolare, poiché essi aiutano a mantenere un alto livello di salute generale.

Alcuni tipi di massaggio sono ottimi per un relax generale del corpo, come ad esempio quello svedese. Altri come il drenaggio linfatico sono mirati a problemi specifici del corpo.

Farsi fare più spesso dei massaggi, porta indubbiamente a dei benefici generali, ma i risultati non saranno subito visibili dopo una o due sedute, ma inizierete a notare una differenza dopo quattro o più sedute.

In ogni caso, fare un massaggio almeno una volta al mese potrebbe essere un’ottima soluzione, ma sarebbe ancora meglio una volta ogni due settimane. In alcuni casi, ottenere un massaggio una volta alla settimana o più può essere indicato, soprattutto nel caso di persone che hanno avuto un recente trauma fisico.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • vene varicoseVene varicose: le cause, le cure e i rimedi

    I trattamenti naturali, ma anche uno stile di vita corretto e una alimentazione adeguata combattono il problema delle vene varicose.

  • sarah felberbaum film piu famosiSarah Felberbaum: i film più famosi dell’attrice di origini britanniche

    Sarah Felberbaum è un’attrice italiana molto famosa. Ha preso parte a numerosi film, soprattutto commedie. Quali sono quelle più famose?

  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

Contents.media