Nicole Minetti pensione: da oggi le spetta il vitalizio

Il decreto anti-sprechi deve essere convertito in legge entro 60 giorni, le Regioni devono poi recepirlo: lo faranno?

Da oggi Nicole Minetti ha diritto al vitalizio come consigliere regionale in carica da almeno 30 mesi. Vitalizio che significa pensione, esattamente 1.500 – 2.000 euro dai 60 anni in poi, mese dopo mese.

La bizzarria tutta italiana è che il governo Monti ha varato il decreto taglia-sprechi che permette ai consiglieri regionali di accedere alla pensione solo dopo dieci anni di carica e dai 66 anni in più, ma finché la Regione Lombardia non recepirà il decreto, tutto resterà immutato. Sempre che poi il decreto venga convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni, a far data dal 10 ottobre scorso. 

Sulla stessa barca di Nicole Minetti ci sono altri 200 consiglieri regionali al loro primo mandato che avrebbero diritto allo stesso trattamento. Pensione per loro e reversibilità per i parenti. 

Non resta che attendere notizie dal nostro Parlamento: l’unico che può rendere legge il decreto. E poi saranno le Regioni che dovranno muoversi per evitare che si sprechino altri soldi dei contribuenti. Pure per chi ha fatto parlare di sè più che come politico per la cronaca rosa. 

LINK UTILI: 

Nicole Minetti preservativi Bunga Bunga: la consigliera lancia la sua linea di “goldoni”.

Audio intercettazioni Berlusconi: “Stanotte abbiamo fatto pazzie… sono stremato” (Audio).

Processo Ruby Berlusconi: dal fallo di Priapo alla Minetti suora, testimoniano le ragazze del Papi


Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com