Migliori ansiolitici naturali in gravidanza

Durante la gravidanza può accadere che, a causa degli ormoni e dello stress, si abbiano dei momenti di ansia.

Sebbene molti farmaci siano controindicati in gravidanza a causa degli effetti che potrebbero avere sul bambino, vi sono ansiolitici che è possibile usare.

Vediamo quali sono i migliori ansiolitici naturali in gravidanza.

Usa l’aromaterapia. Certi profumi, come il bergamotto e il sandalo, possono alleviare la tensione e ridurre l’ansia. Considera di acquistare oli dalle fragranze rilassanti che tu possa usare nel bagno e che ti aiutano a prevenire l’ansia.

La passionflower è un ansiolitico naturale che ha maggiore efficacia e benefici di qualsiasi antidepressivo. Il liquido estratto dalla pianta è una forma molto comune di ansiolitico. Può essere usata senza problemi in gravidanza, in quanto è un’ erba sicura.

La melissa – Un’ erba antinfettiva, conosciuta come calmante. Le foglie dell’olio sono l’ideale per l’ansia.La camomilla è un altro ansiolitico utile per alleviare i sintomi. Puoi berne il decotto o semplicemente comprare l’olio alla camomilla. Un’ erba che ti aiuta ad alleviare l’ansia e i disturbi ad essa legati.

Prima di assumere qualsiasi farmaco in gravidanza, parlane sempre con il medico cercando di trovare insieme una soluzione che sia adatta a te e al bambino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

5 trattamenti di coppia da fare in spa

Come riconoscere sindrome shopping compulsivo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.