Menopausa: le cause e i rimedi naturali

La menopausa è un periodo delicato nella vita della donna, ma si può alleviare con il miglior rimedio naturale.

Ogni donna attraversa, prima o poi, nella sua vita, il periodo della menopausa in cui le vampate di calore sono uno dei sintomi maggiormente comuni. Ecco di cosa si tratta, le cause e anche quali sono i migliori rimedi naturali per riuscire ad alleviarla e diminuire le vampate di calore.

Menopausa

Con questo termine si fa riferimento a un momento fisiologico della vita di una donna che ha luogo con la fine della fertilità. Non si tratta di una malattia, quindi non vi preoccupate, in quanto sono tantissime le donne che vivono i vostri stessi disturbi e condizioni in questo momento. Alcune donne possono accusare dei disturbi, ma i rimedi a base naturale permettono di alleviarli e condurre una buona qualità di vita.

Advertisements

La menopausa tende a manifestarsi nella donna tra i 45 e i 55 anni, anche se non è del tutto strano che ci siano menopause precoci, quindi prima del tempo o in alcuni casi addirittura tardive, quindi dopo l’età consona. Alcuni mesi prima del termine della fertilità, ci sono dei cambi, per quanto riguarda il ciclo mestruale, in quanto le mestruazioni possono giungere in maniera tardiva ed essere particolarmente abbondanti o anche maggiormente distanziate.

Nel momento in cui calano gli estrogeni, ovvero gli ormoni femminili, è possibile andare incontro ad alcuni sintomi che possono essere le vampate di calore, le palpitazioni, la tachicardia, la secchezza vaginale e molto altro. Ci sono possono anche essere disturbi che riguardano la sfera psicologica, quale ansia, depressione, stato dell’umore altalenante, irritabilità, ecc.

Durante questa fase della menopausa, le donne tendono anche ad avere un aumento del peso che rischia di minare la loro insicurezza e autostima.

Il fatto che gli estrogeni diminuiscano porta al metabolismo che rallenta e, di conseguenza, si ha maggiore appetito con l’ago della bilancia che tende a salire con tutte le difficoltà che la salute comporta, in questi casi.

Menopausa: le cause

La menopausa è un percorso fisiologico nella vita della donna che porta alla fine del ciclo mestruale e, quindi della fertilità. Oltre a capire quale sia la soluzione e il rimedio migliore, anche per alleviare i vari sintomi che le donne possono provare durante questa fase, bisogna sapere quali sono le cause e i fattori per cui tende a manifestarsi.

Tende a verificarsi con la fine della riserva ovarica. Ogni donna, al momento della nascita, ha a disposizione una grande quantità di ovociti che tendono a diminuire lungo il corso della vita. Nel momento in cui le ovaie cessano di produrre questi follicoli, la produzione degli estrogeni tende a diminuire e a cessare del tutto portando appunto alla menopausa.

Quando il ciclo mestruale non si presenta per almeno un anno, allora si sta cominciando a entrare nella fase della menopausa. Una delle ragioni per cui tende a svilupparsi e verificarsi dipende anche da alcuni interventi e operazioni. Il fumo può anticipare la menopausa, quindi una attenzione moderata al proprio stile di vita è sicuramente una soluzione d’adottare.

Il calo del desiderio e della libido possono essere delle conseguenze legate alla menopausa. Per lenire e alleviare certi disturbi, si consiglia di assumere maggiore vitamina D e calcio nella propria dieta che sicuramente aiutano. Fare una vita maggiormente dinamica e meno sedentaria, magari facendo un po’ di sport, aiuta ad aumentare le endorfine e migliora l’umore.

Menopausa: miglior rimedio

Per alleviare e prevenire i sintomi della menopausa che sono abbastanza comuni, oltre ad alcune migliorie nel proprio stile di vita, ci sono in commercio delle soluzioni e dei rimedi a base naturale. Tra i tanti prodotti, il migliore, secondo esperti e consumatori, è attualmente Menopause Energy, un integratore alimentare made in Italy, adatto per tutte le donne che stanno vivendo questa fase difficile e delicata della loro vita.

Questo innovativo prodotto naturale, sta ottenendo successi e consensi grazie ai benefici dimostrati e alla totale sicurezza.

Un integratore che aiuta a superare tutti i sintomi e disagi legati alla menopausa. Un prodotto che funziona e che ha le seguenti proprietà:

  • Migliora l’umore riuscendo a gestirlo e tenerlo sotto controllo
  • Permette di recuperare la densità ossea sin dalle prime assunzioni
  • Combatte le vampate di calore, uno dei sintomi maggiormente comuni stabilizzando la temperatura corporea.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che è stato realizzato da grandi esperti del settore che hanno studiato gli ingredienti migliori e di qualità per un prodotto che funziona ed è efficace. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Vitamina C: stabilizza l’umore migliorandolo
  • Trifoglio rosso: regolarizza la temperatura corporea e, quindi, attenua le vampate di calore
  • Erba medica: migliora il benessere, in senso generale
  • Magnesio: adatto per la densità ossea in quanto la fortifica e anche per la riduzione dei capillari.

Un prodotto adatto a tutti. Consigliato dai consumatori come è possibile anche verificare in base alle recensioni che si trovano sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € invece di 98 € per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Dark Pyrex: vita e curiosità sul trapper della Dark Polo Gang

Dieta di ottobre: cosa mangiare, i benefici e il menù settimanale

Leggi anche
  • forza di volontàForza di volontà per smettere di fumare: consigli utili

    La forza di volontà permette di aiutarvi moltissimo nella lotta al fumo.

  • pandemic fatigue cosa ePandemic fatigue: cos’è e come reagire alla tristezza

    Mancanza di energie, apatia, tristezza perenne e stanchezza mentale: ecco cos’è la pandemic fatigue.

  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • 
    Loading...
  • kefir dacqua benefici controindicazioniKefir d’acqua: cos’è, benefici e controindicazioni

    Il kefir d’acqua, molto in voga negli ultimi anni, fa bene al nostro corpo e alla nostra salute. Qui i benefici e le controindicazioni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.