Chi è Madalina Ghenea: tutto sulla modella rumena

Madalina Ghenea, attrice e modella rumena che ha stregato tutti: ma chi è e cosa sappiamo su di lei?

Il debutto come modella sulle passerelle più prestigiose del mondo, luci dei riflettori puntate addosso, successo e apprezzamenti da parte del pubblico maschile, ma anche da quello femminile. Dal mondo della moda a quello del cinema più illustre, sotto la direzione del regista italiano Sorrentino, Madalina Ghenea risulta essere un’attrice convincente e non semplicemente una bella ragazza da copertina.

Ha avuto flirt e storie d’amore con volti più o meno noti al pubblico come quello di Gerard Butler e Michael Fassbender. Ecco qualche curiosità sulla vita privata e professionale della bella modella rumena.

Chi è Madalina Ghenea

Madalina Ghenea nasce l’8 agosto del 1988 a Slatina (Romania). Sin da subito, i genitori la avviarono verso studi artistici come quello del pianoforte e della danza classica ma, all’età di quindici anni, la giovane Madalina iniziò a calcare le prime passerelle, trasferendosi a Milano.

Non si tratta ancora di lavori dai compensi milionari e infatti, Madalina, oltre a fare la modella, fa la cameriera nel capoluogo lombardo. Lo sforzo, la fatica e la determinazione pagano sempre e ben presto, Madalina Ghenea diventa un nome forte per le passerelle non solo italiane ma anche in Sud Africa, Austria, Giappone, Francia e Germania.

Nel 2007 Madalina diventa la protagonista del video clip musicale di Eros Ramazzotti Il tempo tra di noi e poi, nel 2008, prende parte al famoso calendario Peroni.

Il 2010 sarà l’anno della consacrazione sul piccolo schermo poiché diventa testimonial di importanti campagne pubblicitarie come quella per la compagnia telefonica 3-Italia, l’azienda di abbigliamento sportivo DEHA ed infine diventa uno dei concorrenti dello show danzereccio Ballando con le stelle.

Cinema? Certo! Partecipa a I Soliti idioti di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sia nella versione film che per quella dedicata al piccolo schermo. Poco dopo la vediamo nella pellicola di Alessandro Gassman Razzabastarda e nel video clip di Madonna Turn up the radio.

Nel 2014 Madalina Ghenea veste i panni di una regale Dorotea Malatesta, nel telefilm I Borgia ed è nel cast del film di Paolo Sorrentino Youth – giovinezza. Due anni più tardi, la bella modella approda sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti, Virginia Raffaele e Gabriel Garko. Nello stesso anno partecipa al film comico made in U.S.A., Zoolander 2, con Ben Stiller.

Vita privata

Le vicende private più interessanti della vita di Madalina Ghenea sono sicuramente quelle che riguardano il mondo del pettegolezzo rosa. La bella modella e attrice rumena è stata fidanzata con Gerard Butler per un solo anno, dal 2012 fino all’estate del 2013. Successivamente ebbe una relazione con l’attore irlandese Michael Fassbender, durata pochi mesi.

Il connubio calciatore – modella sembra troppo banale? Eppure anche Madalina Ghenea ha avuto una relazione con un calciatore ghanese, conosciuto a Dubai durante una campagna promozionale finita però subito. Nel dicembre 2020 invece la modella ha iniziato a frequentare il calciatore della Roma Nicolò Zaniolo.

Curiosità

Di seguito alcune curiosità sulla vita di Madalina Ghenea:

  • Nel 2017 ha avuto un figlio con il suo compagno Matei Stratan, un milionario rumeno
  • Adora Sophia Loren, considerandola una leggenda
  • Da bambina giocava a scacchi col papà
  • A scuola la prendevano in giro perché “hai il corpo come Olivia di braccio di ferro”
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi a Capodanno 2021: i look per essere al top anche a casa

Orrore in albergo: uccide la figlia di un anno schiacciando il cranio

Leggi anche
  • chi è david lynchChi è David Lynch: vita del regista americano

    David Lynch è stato premiato con un Oscar alla carriera per i suoi progetti cinematografici di successo. Ecco la storia del noto regista americano.

  • elizabeth olsen chi eChi è Elizabeth Olsen: tutto sull’attrice che interpreta Scarlet Witch

    Dai piccoli ruoli nei film delle sorelle a quello di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nell’universo Marvel: la carriera di Elizabeth Olsen.

  • arthur chatto chi eChi è Arthur Chatto, il nipote sexy della regina Elisabetta

    La biografia di Arthur Chatto, ventunenne nipote della regina Elisabetta II che vanta ben 200 mila followers su Instagram.

  • sai tenere un segreto sophie kinsella film amazon prime videoSai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

    Fan dei libri di Sophie Kinsella? Allora restate sintonizzati, su Amazon Prime Video arriva il film tratto da “Sai tenere un segreto?”.

Contents.media