Lista di nozze: come farla

Tra le numerose incombenze di cui ci si deve occupare quando si decide di sposarsi, e si devono dunque organizzare le nozze, c’è anche quella dei regali.

Da alcuni anni a questa parte, infatti, è invalso l’uso di fare la cosiddetta “lista nozze”: per evitare di ricevere in dono cose inutili, o peggio ancora, già possedute o ricevute in dono, si sceglie un negozio presso cui depositare un elenco di oggetti desiderati, indirizzando poi a tale sede gli invitati desiderosi di fare un omaggio agli sposi.

I negozi che si sono attrezzati per fare la lista nozze sono numerosi: spesso si tratta di grande catene commerciali che consentono di mettere in lista sia elettrodomestici, grandi e piccoli, che attrezzature multimediali, che casalinghi e oggettistica per la casa.

Quando si fa la lista, si deve soprattutto avere cura di mettere articoli di ogni prezzo, dai più importanti ai meno costosi, per consentire a tutti di trovare qualcosa di idoneo.

Advertisements

Spesso si permette anche l’utilizzo delle “quote”, ovvero la possibilità di contribuire all’acquisto dei pezzi più costosi con piccole cifre.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale musica scegliere per il matrimonio

Matrimonio cattolico: i requisiti

Leggi anche
  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • Sposa incinta, i consigli per il grande giornoSposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

    Unire matrimonio e gravidanza? Che emozione! Ecco i consigli che una sposa incinta dovrebbe seguire, per vivere al meglio il grande giorno.

  • matrimonio regole covid ideeMatrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

    Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

  • 
    Loading...
  • matrimonio shabby chic countryMatrimonio Shabby Chic Country, come organizzarlo: consigli

    Per organizzare un matrimonio Shabby Chic Country bisogna controllare tutti i particolari e non lasciare nulla al caso: come fare?

Contents.media