Lele Mora brucia la Marcuzzi: il Grande Fratello interattivo, “Vite spiate”, debutta su Web

Mancano poche ore.

Mercoledì 14 ottobre debutta su Web "Vite spiate", reality promosso dal popolare agente dei divi, Lele Mora.

La prima edizione ha per protagonista il nuotatore Leonardo Tumiotto.

Il format era già stato lanciato on line più di tre anni fa, in versione di test.

Lo avevo presentato qui, nel post intitolato "Il grande Fratello interattivo arriva sul Web" .

Scrivevo l'11 febbraio di quell'anno.

Il reality promosso da Lele Mora, Vite Spiate non è però la semplice trasposizione su internet del programma ideato dalla Endemol. E' un format diverso, interessante per due motivi.

Il primo, perché apre il reality alla dimensione dell'interattività. Ci fa entrare tutti nella comune Casa mediatica, sollevandoci dall'ozio della visione passiva ed inaugurando una formula che in futuro potremmo vedere anche nella tv satellitare o digitale terrestre.

Il secondo, perché non è stato firmato da una classica società di produzione televisiva, ma dal procuratore dei divi Lele Mora, che avvia così un nuovo corso. La produzione di nuovi format da parte degli agenti dei Vip, potrebbe infatti accrescere ancora di più il potere della già influente categoria di mediatori delle prestazioni dei divi.

Nel frattempo, internet ha ospitato altri reality: in questa pagina di Format si può vedere quello di un negozio di Milano, che ha messo in vetrina due ragazzi 24 ore su 24, e in quest'altra, di uno shop di Riccione

Un articolo di Pubblicitaitalia spiega invece come è organizzato il nuovo canale di Lele Mora, che parte tra poche ore, e svela i retroscena del format.

Non chiamatelo Grande Fratello.

Qui – scrive il magazine – non si tratterà solo di spiare dal buco della serratura ma si potrà anche, all'insegna dell'one-to-one, interagire.

E se è vero, come dice Lele Mora, direttore artistico del reality, che fra lui e il suo team ricevono anche 500 offerte di lavoro al giorno, non ci saranno problemi per reperire i protagonisti disposti a farsi vedere ma anche a chattare.

Nasce con questa particolarità ViteSpiate, il primo contenitore gratuito di reality show interattivi sul web che, dopo una sperimentazione nel 2006 e una fase di rodaggio, parte dal prossimo 14 ottobre con Leonardo Tumiotto, il nuotatore modello, che si farà installare in casa alcune webcam e, attraverso degli schermi, chatterà con il pubblico.

Dallo stesso sito si potrà accedere a quattro live channel tematici: Vip channel, appunto, ma anche People channel, persone comuni in cerca di visibilità riprese da casa loro, il Production channel e il Business channel.

Quest'ultimo è un canale destinato alle aziende che, grazie anche alla possibilità di pianificazioni mirate, potranno essere di ambito anche locale.

La prima a credere in Vite spiate è Datch, marchio di abbigliamento moda, per la quale sarà realizzata una stanza con pareti di vetro di 35 mq all'interno del Datch Factory Store di Assago.

Due ragazzi manichino, che saranno rimpiazzati dopo una settimana, potranno così interagire con i frequentatori del negozio ma anche con gli utenti internet.

Produttrice e autrice di Vitespiate è la Weresh, suo partner tecnologico è BeWebCom Corporation multinazionale statunitense presente già da anni sul nostro mercato con sede a Verona e di cui è amministratore delegato Stefano Zorzi. La raccolta pubblicitaria è affidata a BeWebMedia, divisione specializzata nella fornitura integrale di advertising digitale di BeWebCom. (N.P.)

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com