L’anti Grande Fratello è su web: un reality sulla vita di 8 miliardi di persone

Altro che Grande Fratello!

Il reality più interessante si trova su 8 billion lives, raccolta di cortometraggi, ognuno dei quali racconta la vita di una persona.

I film sono girati da professionisti e registi amatoriali di tutto il mondo.

"Ognuno ha la sua storia, 8 Billion le racconta tutte", parafrasando la segnalazione fatta da Dispenseronline, magazine del programma di Radio2Rai condotto da Federico Bernocchi e Costantino Della Gherardesca.

Al motto di "Ognuno ha una storia"- scrive su Dispenseronline Marta 'Blumi' Tripodi– 8 Billion Lives si propone di rappresentare l'unicità di ogni esistenza.

Proprio per questo, i protagonisti dei filmati sono persone molto diverse tra di loro.

Si va dalla alunna francese di prima elementare al pensionato giapponese, passando per il poeta africano e l'assistente sociale newyorkese.

Alcune delle storie raccontate sono ben note al pubblico…Ma le vicende più interessanti sono quelle meno conosciute.

Come quella di Amy Miller, monaca buddista dal 1987, che vive in un eremo in stile tibetano costruito tra le montagne del Vermont. O quella di Ye'absira Tessema, cinque anni, orfana e abitante delle baraccopoli di Addis Abeba.

O ancora, quella di Victor Santiago Pineda, attivista per i diritti dei disabili che lavora in un campo profughi yemenita.

Una menzione d'onore va al divertente corto dedicato a Micah Jesse, creatore di un celebre blog di gossip in stile Perez Hilton. Le telecamere lo seguono durante una giornata ricca di eventi, party e inaugurazioni; tra un bicchiere di champagne e l'altro, Micah spiega i segreti per diventare un blogger delle star
Si possono vedere tutti qui

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com