Kitten heels: le scarpe di tendenza dell’estate

Dalle mules alle slingback, sono alcune delle calzature kitten heels proposte dai brand da indossare nella prossima stagione. Kitten heels

Le calzature possono arricchire il proprio look e outfit in varie occasioni. Per la stagione primavera estate sono diverse le tipologie di calzature da poter indossare. Tra i tanti modelli, spiccano le kitten heels che si distinguono per una serie di caratteristiche. Vediamo quali sono, come sceglierle e i tanti modelli disponibili in offerta su Amazon.

Kitten heels

Il termine kitten heels significa nella traduzione italiana tacchi da gattina o da ragazzina poiché sono delle calzature nate in modo da abituarsi pian piano alle altezze. Si distinguono da altre calzature in circolazione dal momento che hanno un tacco basso che è allo stesso tempo molto elegante e raffinato. Sono state lanciate negli Anni Cinquanta grazie a Roger Vivier.

Proprio questo stilista ha deciso di inventare il tacco a virgola basso dando vita a queste calzature indossate splendidamente anche da due icone di eleganza come Audrey Hepburn e Jackie Kennedy. Solitamente hanno un tacco che va dai 3 ai 5 cm molto curvo e sottile. Sono calzature dall’aspetto retrò e bon ton indicate da indossare sia durante il giorno che la sera.

Le kitten heels, rispetto ad altre calzature, sono un simbolo di eleganza, di femminilità, oltre a essere la soluzione ideale per coloro che amano indossare i tacchi, ma vogliono comunque essere comode ed evitare di esagerare. Molto amate negli anni Sessanta, sono calzature indicate da indossare durante il giorno o la sera, a seconda anche delle occasioni.

Sono calzature che si possono abbinare con qualsiasi outfit e look: dal pantalone stretto per l’ufficio e il lavoro passando per le occasioni maggiormente formali arrivano sino a pantaloni ampi oppure con le gonne o anche con gli abiti o chemisier. Ogni momento e occasione è l’ideale per indossare queste calzature.

Kitten heels: tendenze estive

Sono considerate un modello must have e, per la stagione estiva, le kitten heels sono tornate nuovamente in auge grazie a una serie di modelli di cui è impossibile fare a meno. Gli stilisti le propongono e ripropongono con tantissimi modelli e decori, oltre che dettagli che lasciano davvero senza fiato. I brand le propongono sia nella versione slingback che mules.

Molto comode ed eleganti, sono calzature da indossare sia durante la stagione primaverile – estiva, ma anche autunnale. Per quanto riguarda il periodo primaverile estivo sono proposte nella versione mules, quindi molto comode ed eleganti e in tonalità come il rosa cipria, in raso, con logo o anche con inserti gioiello per brillare durante le sere d’estate.

Nella versione mules sono molto note e popolari, al punto che diversi personaggi dello spettacolo puntano proprio su questa calzatura per la prossima stagione. Alcuni marchi come Chanel propongono le kitten heels con tacco quasi impercettibile e punta lucida o Dior propone un mix di contrasti di colori come panna e nero oppure di tessuti quali tela e rete.

Si trovano poi nella versione slingback con cinturino che passa sul retro in modo da renderle meno scivolose o mule, quindi aperte sul retro. Si presentano poi in tonalità sia sgargianti che pastello, ma anche nuance oppure classiche da abbinare con qualsiasi outfit.

Kitten heels Amazon

Sul noto e-commerce sono diverse le promozioni e offerte di questo tipo di calzature approfittando di vari articoli da non perdere. Cliccando sull’immagine è possibile visualizzare i dettagli del prodotto. La classifica mostra le tre migliori tipologie di kitten heels scelte tra le più apprezzate e desiderate dalle consumatrici accompagnate da una descrizione del prodotto.

1)Castamere donna basso gattini

Una calzatura nel modello slingback dal tacco di 3.5 cm in sintetico per il materiale esterno e gomma per la suola. Sono molto comode da indossare dal momento che absta semplicemente infilarle. disponibili in una gamma di colori: blu, azzurro, arancione, magenta, rosso, ecc.

2)Sandali da donna con tacco a gattino

Un modello di kitten heels che si caratterizza per un sandalo con cinturino alla caviglia con punta in sintetico con suola in gomma e chiusura con la fibbia. Si trovano nei colori beige, marina, blu, rosso e magenta.

3)Allegra K sandali da donna

Una calzatura kitten heel molto elegante con strass con la suola in gomma e la chiusura slip on con tacco che arriva a una altezza di 5.5 cm. Disponibile nei colori argento, oro rosa, viola e nude. Un design moderno in abbinamento con jeans, leggings e skinny.

Alle scarpe come le kitten heels si possono abbinare i migliori modelli di gonne estive per la stagione.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com