Kate Middleton e Lady Diana: c’è un segreto che le unisce, ecco cos’è

Kate Middleton e Lady Diana sembrano condividere un aspetto fondamentale. Entrambe hanno dato prova di voler crescere i loro figli nel modo più normale possibile e lontano dai fasti della corona inglese.

Dal suo ingresso nella famiglia reale, la commoner e raffinata Kate Middleton ha dovuto affrontare il paragone costante con un’altra figura indimenticabile e icona di stile; ovvero quella della “principessa del popolo” Lady Diana, madre del suo amato William.

Le due donne sembrano avere poco in comune; ma nonostante ciò c’è qualcosa che sembra unirle indissolubilmente. Di cosa si tratta? Secondo quanto riporta il sito “LadyBlitz”; Diana e Kate sembrano condividere uno degli aspetti più fondamentali della vita di una donna: quello di essere madre. Nel loro caso particolare, a distanza di vent’anni, sembrerebbero condividere lo stesso metodo educativo per i loro figli; i futuri regnanti di Inghilterra.

Advertisements

Kate Middleton e Lady D: due madri a confronto

Lady D proveniva da un ambiente aristocratico e il suo matrimonio con il principe del Galles e primogenito della regina Elisabetta, Carlo, si è rivelato un triste fallimento sin da subito; fatta eccezione per i figli che sono nati da questa unione: William e Henry. Kate invece è la classica bella ragazza della porta accanto e con un matrimonio che si è rivelato felice finora.

Due importanti icone di stile, Kate, da poco incinta del suo terzogenito, ha dato prova di condividere le stesse idee della suocera su come educare i propri figli: George Alexander di quattro anni e Charlotte Elizabeth di due.

Secondo quanto riporta un altro sito britannico “Celebdirtylaundry“, è evidente che Kate Middleton si sia palesemente ispirata e abbia preso Diana come modello; la quale giusto vent’anni fa si trovava nella sua stessa posizione; prima che quell’incidente le stroncasse la vita nel lontano 31 agosto del 1997.

Che cosa contraddistingue il metodo educativo di queste due mamme speciali nella loro normalità? Secondo quanto abbiamo potuto vedere fino adesso; Kate sembra determinata a voler crescere George e Charlotte nel modo più normale e comune possibile e, come ha dichiarato più volte lei stessa, hanno la priorità su qualsiasi cosa. Nessun impegno reale potrà mettere i suoi piccoli in secondo piano.

Come ha dichiarato al sito “Closer Weekly” l’ex maggiordomo della principessa Diana, Paul Burrell, Kate si è detta decisa a salvare letteralmente i suoi figli dai doveri monarchici.

La stessa scelta che in passato aveva preso anche Lady D; la quale si era fermamente rifiutata di educare i suoi William ed Henry nella pomposità della corona inglese. Infatti, come è noto a tutti, sono stati educati in scuole comuni da una mamma il più “normale” e affettuosa possibile.

Kate Middleton e Lady Diana: c'è un segreto le unisce, ecco cos'è

Due donne “normali”

La duchessa di Cambridge, come Diana all’epoca, gode attualmente di grande popolarità. Due donne, due icone di stile, ma soprattutto due mamme che portano sulle spalle il compito più difficile e più bello al mondo: educare i futuri regnanti di Inghilterra. Come hanno sottolineato William e Henry a proposito della loro malinconica madre; Diana era una madre straordinaria, passata alla storia come la “principessa del popolo”; attenta ai bisogni della sua gente e dei più bisognosi.

Vent’anni dopo il suo esempio di madre viene portato avanti da Kate e, possiamo affermare, in modo impeccabile. A dimostrazione della sua normalità e modernità; Kate è una madre attenta, premurosa e presente e, come tutte le mamme, adora fotografare di persona i suoi bambini. Non a caso il primo scatto do Charlotte sulla poltrona e quello del primo giorno di scuola di George sono opera sua.

Kate Middleton e Lady Diana: c'è un segreto le unisce, ecco cos'è

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I tatuaggi delle modelle da cui prendere ispirazione

Ecco quali sono gli alimenti che rinforzano le vostre unghie

Leggi anche
  • chi era giacomo pucciniChi era Giacomo Puccini: storia del compositore italiano

    Chi era Giacomo Puccini, storia del compositore italiano acclamato in tutto il mondo per le sue note drammatiche e l’innovazione nell’opera.

  • chi era william blakeChi era William Blake: storia del poeta inglese

    Chi era William Blake, storia del pittore e poeta inglese che ha rivoluzionato la produzione artistica con il pensiero di immaginazione, innocenza ed esperienza.

  • chi era gian lorenzo berniniChi era Gian Lorenzo Bernini: tutto sullo sculturo italiano

    Chi era Gian Lorenzo Bernini, storia del grande architetto e sculture barocco che ha lasciato le tracce del suo talento per tutta la città di Roma.

  • 
    Loading...
  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

Contents.media