I prossimi film della Universal: Il grinta, Senna, Rango e Il dilemma

Dopo un paio di puntate dedicate ai film provenienti dai festival e dai fumetti, ecco delle nuove anticipazioni sulle prossime uscite cinematografiche, questa volta tutte di casa Universal.

Il primo titolo, sicuramente il più importante, è Il grinta, ultimissima pellicola dei fratelli Coen, autori di capolavori riconosciuti come Fargo, Il grande Lebowski, L’uomo che non c’era, Non è un paese per vecchi e tantissimi altri. Confido che dopo l’annichilente pessimismo di A serious man ero molto curioso di vedere se i due registi avrebbero ripreso la stessa strada, con un nuova parabola sull’assurdità del mondo e della vita, o se si sarebbero concessi una pausa. A quanto pare la seconda ipotesi dovrebbe aver vinto, anche se non mi sbilancerei affatto prima di aver visto l’ultimo lavoro, che tra l’altro è stato accolto dalla critica americana con entusiasmo, lodando sopratutto la capacità di rispettare le atmosfere western dell’originale e la solita sopraffina direzione degli attori, in questo caso Josh Brolin, Jeff Bridges e Matt Damon.

In uscita il 21 gennaio, il film è la storia della 14enne Mattie Ross che, per vendicare la morte del padre, parte alla ricerca del suo assassino: scoperto che questi si è rifugiato in un pericoloso territorio indiano, decide di chiedere l’aiuto del più duro dei Marshall del west, Reuben J. ‘Rooster’ Cogburn, cui si aggiungerà poi un Ranger del Texas chiamato LaBoeuf.

Altro film in uscita, il 18 marzo, è Il Dilemma, ritorno alla commedia di Ron Howard, dopo l’exploit di Edtv. Protagonisti del film sono Vince Vaughn, Kevin James, Jennifer Connelly e Winona Ryder. La storia riprende il più classico degli interrogativi morali, ovviamente virato in chiave comica, riguardante l’amicizia virile: ovvero se dire o meno al proprio migliore amico del tradimento della moglie.

Un film di cui onestamente non conoscevo l’esistenza, a causa della mia nota avversione verso tutto ciò che ha due o quattro ruote e possiede un motore, è Senna, documentario dedicato alla vita di Ayrton, la leggenda della Formula 1, prematuramente scomparso a soli 34 anni (persino io lo so). Pare che il lavoro di ricerca sia stato molto accurato e fedele, per cui gli appassionati, a partire dall’11 febbraio, potrebbero trovarlo estremamente interessante.

Ultimo film di questa rassegna è Rango – in uscita il 15 aprile – film d’animazione che mi ha lasciato stupefatto quando ho visto il trailer. Grafica dettagliatissima, superfici quasi foto-realistiche, movimenti naturalmente fluidi ne fanno un possibile gioiellino nel campo dell’animazione digitale. Il camaleonte protagonista del film, interpretato da Johnny Depp, è in crisi d’identità mentre vaga per il deserto: arrivato in una cittadina stile vecchio West la troverà sotto ostaggio di una banda di banditi. Toccherà quindi a Rango indossare i panni dello sceriffo e riportare l’ordine e la legalità. Dal regista della saga dei Pirati dei Caraibi, il film si prospetta piuttosto movimentato, pieno di inseguimenti mozzafiato e naturalmente pieno dei tocchi di follia dell’attore feticcio di Tim Burton.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com