I 5 capi must have per la mezza stagione

La mezza stagione è alle porte, vediamo quali sono i 5 capi must have per affrontarla al meglio.

Ormai siamo alle porte della cosidetta “mezza stagione”, quella “stagione” in cui non si sa mai esattamente cosa indossare, un attimo fa caldo, quello dopo fa freddo, prima piove poi c’è il sole. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono i capi must have per questo periodo dell’anno.

La mezza stagione: cosa significa

Con mezza stagione intendiamo quei periodi dell’anno dove non fa né troppo freddo né troppo caldo e dove il meteo è spesso imprevedibile, prima piove, poi c’è il sole. Marzo è sicuramente uno di quei mesi considerati di mezza stagione, la primavera è infatti alle porte ma c’è ancora qualche cenno di inverno. Per noi donne è sicuramente uno dei periodi più difficili per quanto riguarda la scelta dei capi da indossare. Si ha paura di vestirsi troppo pesanti o troppo leggere, insomma diciamolo, trovare l’outfit perfetto è una vera sfida! Vediamo ora insieme qualche consiglio.

I 5 capi must have per la mezza stagione

Vediamo quali sono i 5 capi must have da avere nel proprio armadio per la cosiddetta mezza stagione:

  1. Il trench: Il trench è sicuramente uno dei capi must have per questo periodo da sempre. Va bene indossarlo sia la mattina che la sera e con qualsiasi tempo. Che sia un trench in gabardine o in pelle, il trench può essere indossato con quello che volete, dai jeans, alla gonna, ai pantaloni, con una felpa con cappuccio o un maglioncino. Uscire di casa col trench a marzo è senza dubbio una scelta azzeccata. Se non lo avete nel vostro armadio va bene anche uno spolverino, ossia quel cappotto leggero, lungo e ampio da mettere sulle spalle quando appunto non si sa bene se fa caldo o freddo.
  2. Il giubbino di pelle: altro capo da avere nell’armadio in questo periodo è la giacca di pelle o di finta pelle. Questo capo è tra i più versatili in assoluto, perfetto da indossare sopra un tubino o un abito, oppure con un paio di jeans.
  3. Piumino leggero: il piumino leggero è anch’esso tra i capi perfetti da indossare a marzo. Le tendenze del momento invitano ad abbinarlo a contrasto, magari con un un paio di pantaloni animalier e un paio di scarpe da trekking.
  4. Pashmina o foulard: per proteggere il collo da possibili colpi di vento e cali di temperatura, il consiglio per questa mezza stagione è di indossare una pashmina o un foulard. Sono entrambe delle sciarpe leggere ma nello stesso tempo proteggono il nostro collo. Inoltre è anche un capo molto comodo perchè se durante il giorno dovessimo avere caldo si può tranquillamente riporre in borsa.
  5. La gonna midi: la gonna midi è un altro capo must have per questo periodo dell’anno. La sua lunghezza intermedia, arriva infatti a metà del polpaccio, permette di non soffrire il freddo e di non patire neppure il caldo, rendendola quindi tra i capi più idonei per la mezza stagione. Ideale è indossare la gonna midi con un paio di stivaletti bassi alla caviglia.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Contentsads.com