Giacche autunnali leggere da donna: modelli in trend

Dai maxi blazer sino alla classica giacca biker, sono diversi i modelli di giacche autunnali da donna da poter indossare nella prossima stagione.


Con l’estate che si sta avviando verso la conclusione, è bene cominciare a rinnovare il guardaroba optando per indumenti adatti alla stagione autunnale. Tra i capi che non possono mancare vi sono le giacche autunnali da donna presenti in vari modelli, colori e lunghezze. Vediamo cosa propongono le tendenze della stagione.

Giacche autunnali leggere da donna

Sono indumenti perfetti per la stagione autunnale quando le giornate cominciano pian piano ad allungarsi. Nella prossima stagione, magari per andare al lavoro o uscire la sera, si ha bisogno di indossare qualcosa che possa tenere al caldo e proteggere. Le giacche autunnali da donna sono adatte e perfette da indossare in ogni occasione e momento. 

Un capo casual adatto in varie circostanze e occasioni. I tessuti sono di vario tipo: dal filato di lana sino al tweed oppure al cashmere. Un tipo di capospalla che è perfetto e che permette di essere protetto e al caldo quando si va a scuola o si esce magari per una passeggiata. Molto importante non sottovalutare lo stile e l’eleganza del capo.

La giacca casual è un modello ampio e confortevole che si addice perfettamente alla stagione autunnale. Inoltre, è comodo da indossare e adatta per qualsiasi abbinamento, che siano gonne o pantaloni oppure il classico look da ufficio. Alcuni modelli hanno il cappuccio con rivestimento interno per proteggersi dalla pioggia.

Se il bel tempo lo consente, è possibile approfittarne per fare delle scampagnate in montagna o qualche trekking e in questo caso è consigliabile scegliere delle giacche autunnali da donna che si adattino al periodo, magari con diverse tasche in modo da riporre tutto ciò che occorre per la passeggiata all’aria aperta.

Giacche autunnali leggere da donna: modelli

Per quanto riguarda i modelli di giacche autunnali da donna, si consiglia di dare una occhiata alle ultime tendenze che propongono sempre capi alla moda e adatti per ogni circostanza. Tra i capi da avere nell’armadio non possono mancare le giacche blazer da abbinare con jeans dal modello diritto oppure skinny o anche nel modello a zampa.

Le protagoniste dell’autunno per quanto riguarda le giacche sono i maxi blazer disponibili in due modelli. Da un lato ci sono le giacche con le spalle imbottite, dall’altra proposte più ampie e confortevoli non sciancrate che scivolano lungo la silhouette dando una figura diritta e lineare al tempo stesso.

Sono modelli di giacche perfette sia per il lavoro che la scuola oppure l’università. Tra i modelli anche l’intramontabile giacca in jeans che si presenta sia nel colore blu, ma anche nero e bianco con collo scomposto, allacciatura a bottoni e tantissime tasche in alto. Un capo must have e irrinunciabile del proprio guardaroba.

Il blazer oversize, quindi molto largo ai lati con le maniche lunghe è sicuramente uno dei capi top da indossare per la prossima stagione. Una giacca autunnale che si abbina molto bene a pantaloni a sigaretta oppure a gonne lunghe.

Giacche autunnali leggere da donna Amazon

Per rinnovare il guardaroba e avere capi autunnali, il sito di Amazon presenta tantissimi modelli a prezzi bassi e scontati da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare le informazioni relative al prodotto. La classifica qui sotto propone i tre migliori modelli di giacche autunnali da donna tra quelle più desiderate e volute dalle consumatrici online.

1)Auxo donna blazer

Per chi necessita di una giacca più elegante, questo blazer è perfetto. Una giacca dalle maniche lunghe con paillettes, dalla vestibilità slim. In poliestere e spandex, alla moda e adatto a chiunque. Ha un design classico e va benissimo anche per l’ufficio, oltre che per occasioni serali. Disponibile in vari colori: bianco, nero, rosa, viola, ecc.

2)Only Onlava Faux leather

Una giacca in stile biker con collo a V e dotata di tantissime cerniere. Ha tasche laterali. Ha manica lunga con bottoni nella parte superiore. Una giacca corta in finta pelle e viscosa con tasche sul petto con cerniera. Le maniche sono rialzate e perfetta per un look rock e grintoso. Ottima la vestibilità. Disponibile in una gamma di colori.

3)Only Oljenny Faux leather

Una giacca in ecopelle con chiusura con cerniera e tasche laterali. Il collo è alla coreana. A maniche lunghe con tasca sul petto con cerniera. Una giacca dal modello corto e molto versatile. Si trova nei colori nero e beige.

Insieme alle giacche autunnali da donna, si possono abbinare alcuni dei migliori modelli di scarpe perfetti per la stagione. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Serena Rossi: tutto sull’attrice e cantante

Pantaloni autunnali da donna: i trend del 2021

Leggi anche
  • occhiali da soleOcchiali da sole da donna: i modelli autunnali

    Sono diversi i modelli di occhiali da sole da indossare in autunno: dagli oversize a quelli a mascherina sino ai cat eye da sfoggiare in ogni momento.

  • sciarpeSciarpe autunnali da donna: i trend del momento

    Le sciarpe autunnali da donna per la stagione sono declinate in vari modelli: oversize, ma anche a fantasia o a tinta unita per cominciare a proteggersi

  • come vestirsi per un matrimonioCome vestirsi per un matrimonio: idee outfit di tendenza per l’autunno

    Come vestirsi per un matrimonio autunnale? Scopriamo attraverso le maison più famose quali sono le tendenze della stagione 2021 adatte per l’occasione.

  • borsette autunnaliBorsette autunnali da donna: i trend della stagione

    Le borsette autunnali accompagnano l’abbigliamento e l’outfit del periodo grazie ai tantissimi modelli che propongono le ultime tendenze.

Contents.media