Giacche autunnali da donna: modelli e trend

Le giacche autunnali da donna sono perfette per questo periodo da indossare con qualsiasi capo.

Con l’arrivo dell’autunno, bisogna iniziare a pensare al rinnovo dell’armadio e, considerando che le temperature si stanno alzando, le giacche autunnali da donna sono il capo da possedere. Ecco alcuni dei migliori modelli e le tendenze del periodo, oltre a quali capi comprare online.

Giacche autunnali da donna

Sebbene l’autunno non sia ancora iniziato, bisogna già pensare a cosa indossare per la prossima stagione a cominciare dalle giacche autunnali da donna. La cosa fondamentale quando si sceglie un capo del genere è la comodità. La giacca deve essere un abbigliamento famigliare, easy, tenere caldo in modo da ripararsi dai primi freddi e dalle piogge che in questo mese sono frequenti.

Le giacche autunnali da donna sono sicuramente una ottima scelta per questo periodo dell’anno dal momento che non fa ancora abbastanza freddo per indossare un cappotto invernale, ma non fa neanche così caldo da poter uscire soltanto con una maglietta leggera. Un capo essenziale anche per fare fronte ai capricci del tempo e abituarsi alle nuove temperature.

Con un vestito, una gonna lunga, su una classica t-shirt bianca sicuramente non può mancare. Sono diversi i modelli di giacche che potete comprare: dallo stile contemporaneo al classico sino al vintage e alcuni capi rivisitano anche le varie epoche a partire dai colorati degli anni ’60. Il blazer, per esempio, è un modello di giacca che piace sempre molto e adatto sia per andare al lavoro, ma anche per una serata elegante.

Oltre al blazer, ci sono anche altri modelli come il bomber jacket che si arricchisce di ricami, inserti in pelliccia, borchie e altri decori. Il giubbotto di jeans è un capo intramontabile e si arricchisce di un dettaglio diverso, ovvero il collo in pelliccia sintetica che è presente anche sulle maniche, oltre che nella zona del colletto.

Giacche autunnali donna: trend

Per chi ha bisogno di un paio di giacche autunnali da donna per la nuova stagione, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze viste sulle passerelle o nelle riviste di moda per farvi una idea dei capi migliori che si possono trovare e che potete sfoggiare durante questo periodo. Dalle giacche autunnali da donna con borchie, in ecopelle o pelliccia sintetica, sino a inserti animalier sono tantissimi i capi da indossare.

I colletti maxi, le forme svasate, compreso anche le nuance basiche, sono solo alcune delle tendenze per quanto riguarda i modelli di giacche autunnali da donna. Per le ragazze romantiche e sognatrici, Max Mara propone giacche con dei rouches e risvolti sulle maniche. I modelli a doppio petto con righe mohair completano e vivacizzano l’abbigliamento dell’autunno.

Per un matrimonio o battesimo, la giacca in velluto molto raffinata è l’ideale da indossare sia su un completo, ma anche con un pantalone da abbinare. Si trovano giacche autunnali da donna in suede o pelle scamosciata, ma anche finto camoscio. Alcuni stilisti propongono modelli oversize con le frange da indossare con i jeans e gli stivaletti pitonati.

Per chi ama gli anni ’70, tornano in auge le giacche autunnali da donna molto lunghe sino ai polpacci da indossare con la cintura in vita. Le giacche in pelle sono la tendenza per l’autunno e non possono assolutamente mancare nel vostro armadio. Ci sono poi modelli di giacche autunnali da donna da appoggiare sui fianchi per delineare il punto vita oppure con le maniche balloon, quindi molto svolazzanti e a palloncino.

Giacche autunnali donna: Amazon

Per chi vuole rinnovare il guardaroba, sono diversi i modelli di giacche autunnali da donna che non possono mancare e che è possibile trovare sul sito di Amazon approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi capi che sono tra i più apprezzati e desiderati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Aldipex giacca antipioggia donna

Una giacca da indossare nei giorni di pioggia, ma anche adatta per l’escursionismo o la camminata. L’interno è foderato con tessuto a rete e offre una comoda vestibilità. Si asciuga rapidamente, traspirante e regola l’umidità. Dispone di due tasche per borsellino e altri oggetti come il telefonino. Robusta e leggera grazie al materiale esterno in poliestere. Disponibile nella taglia M, S e L. Di colore nero.

2)Sublevel B 167

Una giacca di ottima qualità, realizzata in tessuto robusto e maneggevole. Dotata di cappuccio che è possibile rimuovere. Ha una chiusura lampo e permette di proteggere sia dal vento che dal freddo. Realizzata in poliestere a manica lunga. Dotata di due tasche e chiusura a bottoni. Il taglio è sfiancato in vita. Perfetta per le mezze stagioni e le serate più fresche. Disponibile nei colori nero, rosa e grigio.

3)Oltre: giacca blazer fantasia

In tessuto tinto filo misto viscosa, foderata all’interno. La chiusura è a monopetto con un bottone e colletto alla revers. Una giacca blouson con le tasche anteriori a filetto e sul petto. In poliestere, viscosa ed elastan. Molto elegante e adatta per le serate eleganti o uscire a cena fuori.

Alle giacche autunnali da donna potete abbinare alcuni dei migliori mini dress per la stagione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Paolo Brosio: curiosità e vita privata del giornalista

Fichi d’India: proprietà e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.