Flip side: come si realizza il nuovo trend della nail art

La Flip side manicure è la nuova tendenza della nail art. Cosa vuol dire questo termine? Flip side significa altro lato o rovescio.

La Flip side manicure è la nuova tendenza della nail art. Cosa vuol dire questo termine? Flip side significa altro lato o rovescio. Infatti questa manicure è caratterizzata da un colore sulla parte superficiale dell’unghia ed un altro invece sotto nella parte nascosta.

L’effetto che viene fuori è un contrasto, un bicolore.

Flip side manicure: di cosa si tratta?

La Flip side manicure consiste nella stesura dello smalto su entrambi le superfici delle unghie: la parte superiore di un colore mentre l’altra di un altro, contrastante. Ricorderanno le scarpe di Christian Loboutin che presentano la suola rossa. Kourtney Kardashian ha adottato subito questa nuova tecnica sfoggiando una manicure neutra con un sotto rosso laccato.

In realtà non si tratta proprio di una nuova tendenza perché Selena Gomez le ha sfoggiate durante l’evento Vax Live: the concert to reunite the world global citizen. Aveva una french nera e bianca e il sotto dell’unghia era dipinto di rosso. Anche l’influencer torinese Giulia Valentina ha amato la Flip side manicure e per l’autunno ha scelto il borgogna e il fucsia. Ovviamente il tutto è personalizzabile e ci si può sbizzarrire nel scegliere le nuance più adatte o stravaganti.

Per la parte rovesciata sono molto gettonati le tinte fluo o glitterate. La forma prediletta è senza dubbio quella a mandorla, elegante e raffinata. Ma come si realizzano?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina)

Flip side manicure: tutti i consigli su come realizzarla

Per realizzare la manicure al rovescio ci sono dei precisi passaggi da seguire.

  1. Limare bene la parte superiore delle unghie e soprattutto quella inferiore in modo tale che lo smalto avrà più presa e duri di più.
  2. Scegliere i due colori
  3. Stendere il primo colore sulla parte superiore e far asciugare bene.
  4. Prendere il pennello per le linee sottili e aiutandosi con questo ricoprire tutta la parte posteriore dell’unghia con il secondo colore.
  5. Fare più passate in modo tale che l’unghia sia ben definita da entrambe le parti.
  6. Ricoprire con uno smalto a lunga durata trasparente.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • unghie fragiliUnghie fragili: come rinforzarle in modo naturale

    I rimedi naturali a base di equiseto, ma anche una buona alimentazione sono un buon metodo per trattare le unghie fragili e rinforzarle.

  • Crescita capelliCome utilizzare l’olio per stimolare la crescita dei capelli?

    Anche il cuoio capelluto necessita delle giuste attenzioni: tra le soluzioni più efficaci vi è l’uso di oli essenziali specifici da massaggiare

  • siero antirugheSiero antirughe: i benefici e il migliore da provare

    Con il miglior siero antirughe disponibile in commercio a base di elementi naturali si possono contrastare le rughe e avere una pelle liscia.

  • eliminare le occhiaieCome eliminare le occhiaie: i rimedi naturali

    I prodotti di cosmesi, ma anche i classici rimedi della nonna, insieme a maschere e creme consentono di eliminare le occhiaie in breve tempo.

Contentsads.com