Selena Gomez: la carriera musicale e televisiva della star

Selena Gomez da bimba disneyana a star planetaria, scopriamo gli esordi e la carriera della bella e talentuosa artista statunitense.

Selena Gomez da bimba disneyana a star planetaria, scopriamo gli esordi e la carriera della bella e talentuosa artista statunitense.

Selena Gomez

Selena Marie Gomez, o meglio conosciuta da tutti i fan come Selena Gomez è una giovane e bella cantante, attrice texana, nasce a Grand Prairie (Texas, USA), il 22 luglio 1992; è figlia del messicano Ricardo Joel Gomez, imprenditore e di Mandy Dawn Cornett, ex attrice di teatro con origini italiane.

Dopo il divorzio dei genitori quando Selena era ancora piccola, si diploma e contemporaneamente, si cimenta sia in ambito cinematografico, televisivo che musicale.

Il padre scelse quel nome, in onore della cantante Selena Quintanilla, quasi come se fosse una bambina predestinata. Nasce artisticamente come attrice sin da bambina, il debutto che diede inizio alla sua carriera è nella serie televisiva Barney & Friends e la vedremo diventare nel tempo una vera teen idol e un volto di riferimento in tante serie televisive Disney.

Selena è indubbiamente conosciuta sul panorama mondiale per essere stata uno dei maggiori talenti televisivi e musicali della Disney. Dal 2007 al 2012, quando era ancora adolescente e aveva appena quindici anni, fu la protagonista della fortunata serie “I maghi di Waverly”, in cui interpretava la nota Alex Russo. Contemporaneamente alla sua emergente carriera da attrice, intraprese anche un percorso in ambito musicale, cantò alcune colonne sonore per la Disney Records, e firmò nel 2008, ad appena sedici anni il suo primo contratto con l’Hollywood Records, nacque la band Selena Gomez & the Scene, che pubblicarono ben tre album Kiss&Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down, vincendo altrettanti dischi d’oro.

Nell’ anno 2009 diventa ambasciatrice Unicef e l’ anno successivo quando è finalmente diventata maggiorenne, è la protagonista del film Ramona e Beezus, e in seguito appare anche nel cast di Monte Carlo e Spring Breakers, una vacanza da sballo. Oltre alla recitazione e alla musica si dedica anche al doppiaggio e diventa la voce di alcuni cartoon come Ortone e il mondo dei Chi , Arthur e la vendetta di Maltazard, Arthur e la guerra dei due mondi e Hotel Transylvania.

Da dolce bimba disneyana a donna, la bella Selena cresce e oltre al successo anche la sua avvenenza sboccia , nel 2013 la rivista Maxim la inserisce al secondo posto della lista delle 100 donne più sexy del mondo.

Spring Breakers

Spring Breakers – Una vacanza da sballo è un film cult prodotto nel 2012 e diretto da Harmony Korine, nel cui cast appare Selena. Il film ha come interpreti principali altre alla giovanissima e bella Selena anche James Franco, Ashley Benson, Vanessa Hudgense, Rachel Korine, la trama racconta le avventure di questi ragazzi durante lo spring break, ovvero la tradizionale settimana vacanziera che tutti gli studenti americani hanno ad ogni inizio di primavera. Il film arrivò in Italia l’anno successivo, quindi nel 2013 con il titolo Una vacanza da sballo.

Recenti notizie confermano che la pellicola cult sarà adattata in una serie tv digitale, e sarà promossa per il lancio di una nuova piattaforma video che si chiamerà Blackpills. La trama originale del film, racconta le avventure di un gruppo di amiche nel periodo del college che, per recuperare i soldi per le vacanze di primavera decidono di commettere una rapina in un piccolo fast food.

Le quattro studentesse, tra cui Selena Gomez, appena arrivano in Florida, si scatenano in un turbinio sfrenato di feste, droga e alcool e ben presto si ritrovano arrestate. Sarà James Franco, nei panni di un malfamato criminale chiamato Alien, a pagare la cauzione delle ragazze che aveva conosciuto proprio durante un festino e le prenderà poi sotto la sua protezione per avviarle alla professione di spaccio, furti e conflitti armati con un clan rivale.

Stars Dance

Il primo album in studio di Selena Gomez si chiama Stars Dance che venne pubblicato nel luglio del 2013 dalla Hollywood Records. L’ uscita di questo album ha ricevuto dai critici musicali pareri contrastanti in molti hanno elogiato la sua maturazione artistica sia riguardo ai testi che vocalmente. Questo album è il primo a debuttare al numero uno della Billboard 200, con una vendita pari di 97.000 copie. L’ album contiene 11 tracce ed è acquistabile anche on line sulla piattaforma di Amazon.

Vi è la possibilità di acquistare il formato streaming, con cui si può ascoltare qualsiasi canzone ovunque con l’opzione Amazon Music Unlimited, oppure nel tradizionale formato audio cd Stars Dance è disponibile a soli 11,95 euro con spedizione express attraverso l‘opzione di Amazon prime. Per questo album la versione MP3 è inclusa senza costi aggiuntivi, si ricorda che la modalità AutoRip è disponibile solo per CD e Vinili venduti da Amazon EU Sarl.

Selena Gomez album

Dopo averci regalato gli strepitosi singoli “Bad Liar,” “It Ain’t Me,” e “Fetish”, Selena ci sorprende con l’uscita del suo ultimo album. Si tratta di Wolves , Selena Gomez cambia radicalmente stile e per il nuovo singolo abbraccia le sonorità dell’electro music e della dance, il singolo di punta è stato realizzato con la partecipazione del dj Marshmello.

“Wolves” è un brano con chiare influenze elettroniche di ispirazione pop anni ’80. In merito al testo, Selena Gomez racconta di averlo scritto in Giappone, in un momento molto delicato e difficile , a cui sembra fare riferimento il ritornello della canzone con queste parole “Ho corso attraverso la giungla, ho corso con i lupi per arrivare a te, sono scesa nei vicoli più bui, ho visto il lato più oscuro della luna per arrivare a te”. L’uscita del singolo viene accompagnata anche dalla pubblicazione di un visual video su YouTube, le riprese vedono Selena ritratta in primissimo piano e poi subito in lontananza, in procinto di lanciarsi da un alto trampolino.

L’ ex starlette Disney negli ultimi mesi si è sottoposta a un trapianto di rene a causa della sua malattia che colpisce il sistema immunitario, il lupus, che la affligge da molto tempo, questo ha fatto si che l ‘ artista abbia dovuto dimezzare i suoi impegni e le sue presenze pubbliche ma, ha potuto lavorare tantissmo sulla parte creativa e di composizione. E’ proprio durante i Billboard Women in Music Awards, che Selena avrebbe confermato che ci sarebbe stato un album “epico” il prossimo anno, quindi ci siamo, siamo arrivati al 2018.

Selena ha tolto decisamente il condizionale nelle sue ultime interviste e ha dunque confermato l’arrivo del disco. Seppur giovanissima, dopo oltre 15 anni di carriera la cantante sente di potersi dedicare più che mai solo alla musica, ciò che ama davvero. Pare che la popstar abbia in serbo musica per almeno i prossimi due dischi.

Dopo il trapianto di rene attualmente sta ancora dedicando del tempo alla sua salute, ma si dichiara pronta per tornare sul palco più in forze che mai. «Sono in fase di ritorno e non do l’ora di concentrarmi al 100% sulla mia musica. Penso che il mio prossimo album arriverà molto prima di quanto non ci si aspetti. Niente di forzato. Presto arriverà, vedrete». Questo dichiara la bella Selena.

Il suo ultimo anno non è stato affatto semplice: c’è stata la fine della relazione con The Weeknd e il presunto ritorno di fiamma con Justin Bieber e naturalmente la delicata faccenda di salute che l’ ha vista affrontare il trapianto di rene un intervento che ha scosso i rotocalchi di tutto il mondo. «Voglio che la mia musica abbia un significato ancora più speciale, ad essere sincera. Ho bisogno dei miei tempi. Non ho intenzione di riempire le mie canzoni di strutture glamour e di tendenza, perché so quanto sia ingannevole il mondo del pop in questo senso. Quest’anno, scelgo io i miei tempi» questo Selena annuncia al suo pubblico.

La popstar ora 25 enne, sta vivendo un momento di ripresa generale , la abbiamo vista salutare l’ arrivo del nuvo anno in compagnia delle sue amiche sulle spiagge di Cabo San Lucas, e anche Justin l’ha raggiunta il 31 dicembre, dopo essere stato qualche giorno a Cancun insieme alla sua famiglia.

Il 2017 per Selena è stato un anno tormentato ma ora Selena ha voglia di riprendersi in mano la sua vita con serenità e nuovo slancio ed è consapevole di una diversa maturità. In tutto questo naturalmente non poteva mancare anche il lancio di un nuovo album atto a suggellare un importante momento di cambiamento, ” le canzoni più belle della mia vita le ho scritte proprio ora “ dichiara.

Selena Gomez carriera tv

La carriera tv di Selena inizia molto presto, alla tenera età di sette anni interpreta “Gianna”, nella serie “Barney & Friends”; ma rimane nel cast solo per due stagioni, è nell’estate del 2004, che dopo aver partecipato a un’audizione per Disney, che la giovane promessa entra nel mondo dello spettacolo con slancio e buone prospettive di carriera.

Nel breve periodo è protagonista dell’episodio pilota di “Brain Zapped” e partecipa come comparsa in diversi programmi, da subito consegue un discreto successo, ed entra nel cast “Hanna Montana” nota serie che ha lanciato Miley Cyrus, interpretando “Mikayla. Dopo la partecipazione in “What’s Stevie Thinking” e “Arwin!”, arrivano “I Maghi di Waverly”, in cui Selena Gomez ha il ruolo di Alex Russo, una maga combina guai di origine italiana.

Partecipa a Waverly Place nel ruolo di seconda figlia di una coppia newyorkese e il successo è tale, che sono realizzate ben quattro stagioni affinché la serie si aggiudichi persino 2 “Emmy Awards”. A questo punto la carriera tv di Selena è affermata ed è riconosciuta definitivamente come uno dei maggiori esponenti noti prodotti dalla Disney.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ivan Zaytsev nuovamente papà, è nata Sienna

Le migliori quattro posizioni per raggiungere l’orgasmo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.