Esercizi addominali bassi: come farli a casa

Dalla forbice alla bicicletta, sono solo alcuni degli esercizi addominali bassi che si possono fare per un addome piatto.

Per un addome piatto e snello, oltre alla dieta che deve essere equilibrata e ben bilanciata, è necessario anche praticare dell’attività fisica che sia costante. Gli esercizi addominali bassi sicuramente possono aiutare. Vediamo quali fare a casa per migliorare la forma fisica.

Esercizi addominali bassi: benefici

Rappresentano un cruccio e un problema per tantissime donne in quanto sono ritenuti i responsabili della fastidiosa pancetta. Nel momento in cui si parla di addominali bassi, il muscolo a cui si fa riferimento è il retto dell’addome che bisogna allenare. Considerando la chiusura di palestre e centri sportivi, per allenare questa zona, gli esercizi addominali bassi si possono fare anche a casa in modo da trarne importanti benefici e vantaggi per il fisico.

Sono una delle fasce muscolari maggiormente difficili da allenare e, per vedere dei risultati che siano concreti, è necessario attendere parecchio tempo. Gli esercizi addominali bassi sono utili da eseguire anche a casa in quanto aiutano ad avere un addome piatto in prossimità di qualche evento importante o anche della prova costume per sfoggiare il vostro fisico e pancia snella come desiderate.

I benefici di una attività del genere, non riguardano soltanto questa zona, ma sono a livello generale dal momento che aiuta a stare bene con se stessi, prendersi cura del proprio corpo, ma anche riuscire a creare una bella immagine di sé provando ad accettarsi e migliorando in questo modo l’autostima e la fiducia nelle vostre potenzialità e fisico.

Inoltre, allenare questa zona del corpo significa avere un aspetto atletico e se vi impegnate nel modo giusto, sicuramente permettono di darvi soddisfazione e suscitare la giusta ammirazione.

Esercizi addominali bassi: come fare

Per chi si allena a casa, prima di tutto è necessario trovare una stanza che sia camera vostra oppure il salotto, ma anche il giardino in cui possiate allenarvi in tutta tranquillità. Un’altra cosa da fare è indossare un abbigliamento che sia comodo e vi permetta di svolgere gli esercizi addominali bassi in libertà di movimento. Un paio di leggings comodi come i Legs Legs sono assolutamente consigliati per le vostre sessioni di allenamento.

Infine, non dimenticate un tappetino: va benissimo quello da yoga come fonte di appoggio per i vari esercizi e allenamenti che andrete a compiere. La cosa importante è fare esercizi addominali bassi che siano giusti ed efficaci, oltre che utili per eliminare la pancia e snellire la zona dell’addome in modo che sia ben scolpita.

Uno dei più efficaci per ottenere importanti risultati è sicuramente la forbice o sforbiciata. Un esercizio che non necessita di nessun strumento in particolare. Potete aggiungere dei pesi o delle bande elastiche alle caviglie in modo d’aumentarne l’efficacia. Si parte dalla posizione supina con le gambe tese e leggermente sollevate da terra. Bisogna prima alzare una gamba tenendo schiena e bacino a terra. In seguito, alzare anche l’altra stando in questa posizione per alcuni secondi e ripetere questo esercizio per tre serie.

La bicicletta è uno degli esercizi addominali bassi maggiormente efficaci in quanto aiuta a rinforzare questa zona. Bisogna partire da terra in posizione supina mimando la bicicletta e muovendo entrambe le gambe. La gamba non deve mai toccare il pavimento e si consiglia di pedalare per massimo due minuti per poi poggiare i piedi a terra e ripetere. Oltre a questi, è consigliato anche il plank che dona ottimi risultati.

Il miglior abbinamento da abbinare

Agli esercizi addominali bassi, per ottenere ottimi risultati che siano visibili nel tempo, è necessario indossare un capo che sia comodo. I leggings di Legs Legs sono sicuramente un capo utile da indossare durante le varie sessioni di allenamento in quanto si tratta di un prodotto che ha varie caratteristiche e apporta al fisico numerosi vantaggi.

Sono dei leggings che hanno il compito di trasformare, rassodare e snellire il corpo. Inoltre, sono realizzati in un tessuto che li rende molto stretti e permette di far aderire ogni curva del vostro fisico. Sono pantaloni molto comodi che è possibile indossare in qualsiasi occasione, che sia formale, elegante o anche sportiva. Potete indossarli mentre vi allenate sia a casa che in palestra. Hanno un effeto traspirante e ventilato per cui si possono indossare anche sotto i vestiti e proteggono dai raggi ultravioletti. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono un capo alla moda che modella il corpo in modo che sia tonico e snello. Sono in tessuto seamless, ovvero senza cuciture e sfruttano la nanotecnologia per migliorare la circolazione, ma anche per perdere peso e dimagrire. Fungono da push up, evidenziano le curve. Sono realizzati in un filato che agisce nei punti più critici del fisico, ovvero addome, glutei e fianchi e si prende cura del corpo:

  • Dando morbidezza ed elasticità
  • Forniscono sostegno
  • Riducono le imperfezioni e gli inestetismi a buccia d’arancia.

Potete indossarli con una maglietta o top, ma anche con altri capi. Modellano il fisico donando un lato B che sia sodo e tonico come ogni donna vuole.

Non incidono sulla temperatura corporea, per cui la pelle rimane assolutamente fresca. Sono un capo davvero efficace come dimostrano le recensioni delle utenti sul sito del prodotto.

Dal momento che i Legs Legs sono un capo originale ed esclusivo, non sono reperibili nei siti e-commerce e neanche nei negozi fisici. Per comprarli, bisogna digitare il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i vostri dati e inviare l’ordine. I Legs Legs sono in promozione al costo di 59,90 € invece di 109 per due confezioni con la spedizione gratis. Il pagamento avviene sia con carta di credito, Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere direttamente alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Argentina, il presidente presenta la legge per legalizzare l’aborto

Migliori blush in crema: come sceglierli e quali acquistare

Leggi anche
  • foam roller come si usaFoam roller: come si usa il rullo per l’home fitness

    Non sapete come allenarvi a casa in questo periodo? La soluzione è il foam roller: qui di seguito cos’è e come si usa.

  • allenamento a casaAllenamento a casa: esercizi e migliori indumenti

    L’allenamento a casa permette di tenersi in forma con i migliori esercizi indossando i leggings snellenti di Legs Legs.

  • corda per saltareCorda per saltare: come allenarsi a casa

    La corda per saltare è solo uno dei tanti strumenti con cui tenersi in forma a casa. Un attrezzo che permette un allenamento completo e utile al fisico.

  • 
    Loading...
  • tapis roulant magneticoTapis roulant magnetico: i modelli migliori dell’anno

    Il tapis roulant magnetico è lo strumento ideale per tenersi in forma. Leggero, poco ingombrante e adatto per allenarsi a casa in qualsiasi momento.

Contents.media