Donna lapidata finisce in ospedale

Trieste, camposanto di S. Anna: è il 29 giugno 2014 quando una nonna accompagnata dalla nipotina è in visita ad una persona cara.
In pochi minuti la follia dilaga: una altra donna ed un uomo, senza motivi comprensibili, iniziano a coprire la nonna di 56 anni di insulti, offese e minacce di morte.

E dagli improperi verbali alla violenza vera e propria il passo è stato breve; l’uomo, infatti, fuori di sè, raccoglie da terra una pesante pietra e la scaglia in direzione della malcapitata.
La signora, spaventata, riusce a scansare il masso per miracolo, fuggendo con la nipotina verso l’ingresso del cimitero.
A nulla è valso l’intervento di una pattuglia della Squadra volante giunta sul posto poco dopo poiche i due ignoti ” lapidatori” frattanto si erano già dileguati.

In comprensibile stato di choc, le due vittime sono state immediatamente condotte all’ospedale di Cattinara.
Le ragioni di una aggressione così violenta,barbara ed ingiustificabile rimangono ancora oggi ignote.

Scritto da Stefania Roin

Scrivi un commento

1000

Moda: Pitti bimbi

Come scegliere la propria collana

Leggi anche
  • Come conquistare un ragazzo in base al segno zodiacaleCome conquistare un ragazzo in base al segno zodiacale: consigli

    Se conosci il segno zodiacale del ragazzo da conquistare, potrai mettere in atto le giuste strategie, considerando i suoi gusti e i punti deboli.

  • Via col vento film razzistaVia col vento è un film che giustifica razzismo e schiavitù: perché?

    “Via col vento” è stato rimosso dal catalogo di HBO MAX perchè accusato di giustificare razzismo, schiavitù e pregiudizi etnici.

  • cosa possiamo fare dal 3 giugnoCosa possiamo fare dal 3 giugno e cosa è ancora vietato

    Si allentano alcune restrizioni con l’avvio della Fase 3. Via libera a spostamenti tra regioni ma rimane l’obbligo della mascherina al chiuso.

  • Cosa guardare su Netflix a giugno 2020Cosa guardare su Netflix a giugno 2020: film e serie tv

    Non sai cosa guardare su Netflix a giugno? Ecco tutte le nuove proposte tra serie tv, film e documentari delle produzioni originali e non.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.