Dieta iperproteica: benefici e come seguirla

La dieta iperproteica aiuta a dimagrire, ma apporta anche alcuni benefici all'organismo.

Per dimagrire e perdere peso, bisogna seguire un regime alimentare che sia equilibrato e ben bilanciato. La dieta iperproteica può essere valida ed efficace in quanto apporta notevoli benefici all’organismo. Ecco quali sono i punti centrali e come seguirla nel piano alimentare.

Dieta iperproteica: benefici

Si chiama in questo modo proprio perché gli alimenti principali di un regime di questo tipo sono le proteine e i grassi, a discapito dei carboidrati. Una dieta particolarmente consigliata a chi vuole perdere peso in modo naturale, aumentando e rinforzando la massa muscolare. Solitamente le altre diete consigliano di consumare 15-20% di proteine, mentre in questo regime i valori salgono e arrivano a 1.8-2.2 grammi per kg di peso corporeo.

Ovviamente, come in qualunque dieta che si cominci per perdere peso, ci sono vantaggi e svantaggi. La dieta iperproteica è l’ideale da seguire per chi vuole eliminare i chili in eccesso poiché aiuta a stabilizzare i livelli d’insulina aumentando quelli del glucagone. In questo modo si stimolano e accelerano i processi catabolici ed è possibile dimagrire rapidamente ed efficacemente.

Si tratta di una dieta in cui si consumano tantissime proteine, soprattutto carne e pesce, considerati cibi particolarmente sazianti che riducono i morsi della fame. Bisogna associarlo a uno stile di vita particolarmente dinamico e a dell’attività fisica da praticare in modo costante per ottenere i massimi risultati. Solo in questo modo si possono perdere i liquidi e i grassi in eccesso, mantenendo inalterata la massa magra.

La dieta iperproteica porta a un aumento del cambio del metabolismo e produce tantissime scorie che bisogna cercare di smaltire bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Non bisogna seguirla per periodi troppo lunghi e chiedete sempre il consulto di un esperto o specialista del settore per verificare tutti i benefici per l’organismo.

Dieta iperproteica: programma

Oltre ai benefici che si sono visti, è un regime dietetico che, se seguito nel modo giusto e attento, permette di dare ottimi risultati e riuscire a dimagrire in modo efficace ed equilibrato al tempo stesso. Bisogna, innanzitutto, limitare o eliminare il consumo di quegli alimenti che sono ricchi di zuccheri semplici, quali dolci, bevande zuccherate. La sera evitate i cibi che hanno un maggiore indice glicemico in quanto risultano particolarmente difficili da digerire.

Optate per fibre integrali e cereali vari, anche a colazione per dare il giusto inizio alla giornata e una sferzata di energia. Cercate di distribuire bene le proteine durante la settimana. Preferite la carne bianca, pollo, tacchino a quella rossa da consumare solo una volta a settimana. Scegliete formaggi magri, come robiola e primo sale o anche la mozzarella, una tantum e limitate il consumo di quelli grassi.

La colazione e gli spuntini non devono mai mancare. Optate per proteine vegetali, soprattutto legumi. Si consiglia di mangiare il pesce almeno tre volte a settimana in quanto è un alimento particolarmente ricco di proteine. La frutta secca va benissimo per la colazione o lo spuntino di metà mattina.

Per quanto riguarda un esempio di menù della dieta iperproteica, ecco quali alimenti consigliati:

  • Colazione: del latte o caffè con delle fette biscottate e un po’ di marmellata
  • Spuntino di metà mattina: un frutto, come una banana
  • Pranzo: riso integrale o insalata di pomodori
  • Merenda: delle fette d’ananas
  • Cena: pesce al vapore o hamburger ai ferri

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati e fare in modo che siano ancora più duraturi, potete associare alla dieta iperproteica e a un’attività fisica costante un integratore. Tra i tanti disponibili in commercio, il migliore, anche secondo gli esperti del commercio, e il più utilizzato al momento è Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma per diverso tempo
  • Riduce il senso di fame e allontana i morsi della fame in modo da non farvi sentire affamati prima dei pasti del giorno.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute e consigliato in tantissime diete in quanto aiuta a dimagrire efficacemente ed è un prodotto affidabile. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e coloro che hanno problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondate di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, utile nel processo metabolico e nei succhi gastrici in quanto aiuta a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a purificare l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, inoltre aumenta le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com