Dieta chetogenica invernale: i benefici

La dieta chetogenica invernale, oltre a dimagrire, aiuta a stare bene, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente, grazie ai vari vantaggi.

Con l’inverno che sta pian piano arrivando, con il freddo e le temperature basse, bisogna pensare a salvaguardare il fisico e consumare alimenti adatti al periodo. La dieta chetogenica invernale è sicuramente il regime alimentare migliore da seguire per essere in forma durante le festività. Eccome funziona e i benefici.

Dieta chetogenica invernale

Un tipo di regime alimentare e dimagrante che riduce il consumo e l’apporto dei carboidrati stimolando e consumando maggiori alimenti protetici che sono utili soprattutto per questo periodo in modo da rafforzare il sistema immunitario in caso di malesseri e malanni di stagione. La dieta chetogenica invernale si basa sull’assunzione di tantissime proteine e la produzione di sostanze chiamate chetoni, da cui deriva poi il nome.

Permette, come dice il nome, di mantenere l’organismo in uno stato di chetosi che porta il corpo a bruciare i grassi dopo aver consumato tutto lo zucchero che è presente nel sangue. Il corpo è in grado di metabolizzare gli zuccheri e carboidrati ricorrendo alle scorte presenti nell’organismo sotto forma di grassi.

Per quanto riguarda gli alimenti da assumere nella dieta chetogenica invernale, si consiglia di puntare soprattutto a quei cibi che sono ricchi di proteine cercando di ridurre al massimo i carboidrati proprio per riuscire a mantenere lo stato di chetosi. Si tratta di un regime alimentare particolarmente ricco di grassi proprio perché utili per un apporto a livello energetico.

Tra gli alimenti che è possibile assumere vi sono olio, olive, nocciole, mentre bisogna evitare cereali e derivati, patate, legumi quali fagioli e ceci, frutta, bevande zuccherate, ecc. Durante l’inverno è molto utile seguire questa dieta proprio perché può aiutare per l’organismo e il sistema immunitario. In un possibile menù di esempio, si consigliano i seguenti alimenti:

  • Colazione: tè o tisana oppure yogurt magro possibilmente senza zucchero
  • Spuntino: della frutta secca
  • Pranzo: dell’hamburger di manzo con lattuga e carote insieme a degli spaghetti con prosciutto
  • Merenda: yogurt
  • Cena: minestra o insalata

Dieta chetogenica invernale: benefici

Per quanto riguarda se iniziare o meno questa dieta, la cosa importante, come in ogni caso, è rivolgersi sempre a un esperto del settore in modo da capire se possa andare bene per il fisico e lo stile di vita di ognuno. La dieta chetogenica invernale può essere importante ed efficace da seguire proprio per i benefici che apporta.

Essendo una dieta che punta sul consumo dei carboidrati e delle proteine al posto dei grassi, aiuta ad aumentare lo stato metabolico che porta a raggiungere la chetosi in modo rapido. Una dieta di questo tipo è adatta soprattutto a coloro che vogliono dimagrire in modo equilibrato e ed è consigliata per la costruzione muscolare.

La dieta chetogenica invernale apporta diversi benefici, non solo nel processo di dimagrimento, ma anche per quanto riguarda il benessere psicofisico del soggetto stesso. Adatta soprattutto a chi deve perdere molto peso. Inoltre, sembra che vada bene e funzioni in quanto previene malattie riguardanti l’apparato cardiovascolare oppure il sistema neurodegenerativo.

Aggiungendo nella dieta chetogenica invernale, alimenti come il salmone, che è ricco di grassi, si ottengono importanti vantaggi in quanto considerato un toccasana contro le malattie respiratorie e utile per prevenire il raffreddore, la tosse, ecc.

Il miglior integratore

Ai benefici della dieta chetogenica invernale potete aggiungere gli ottimi risultati ed esiti di un integratore perfetto d’associare a questo regime alimentare. Il miglior integratore da usare in abbinamento è sicuramente Keto Slim che aiuta a ridurre grasso e adipe in eccesso, oltre a velocizzare il processo della chetosi.

Un integratore che è efficace, valido, oltre a essere un supporto importante nella dieta e nel processo di dimagrimento. Un prodotto made in Italy raccomandato da esperti e consumatori in quanto agisce sulla massa grassa permettendo di perdere peso in modo rapido e senza controindicazioni, come di solito avviene con l’assunzione di altri integratori.

Grazie a questo integratore, come si percepisce dal nome, si riesce a raggiungere la chetosi in modo veloce, un meccanismo tramite il quale l’organismo brucia i grassi di riserva dopo aver usato gli zuccheri a disposizione. Inoltre, con Keto Slim i chili che avete perso non si recuperano in modo da mantenere una forma perfetta per molto tempo.

Per chi volesse saperne di più su ketoslim, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali, quali:

  • Estratto di faseolamina: fagiolo bianco che aiuta a inibire il consumo e assunzione di carboidrati in modo da raggiungere lo stato di chetosi in modo rapido
  • Alga spirulina: un antiossidante naturale che sazia e nutre, oltre a stimolare il metabolismo e fare in modo di non essere troppo affamati
  • Tè verde: un termogenico naturale che brucia i grassi, non ha gli stessi effetti del classico caffè classico tradizionale, oltre a dare benefici, anche all’umore migliorandolo
  • Cannella: una spezia che stimola il processo digestivo riducendo i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue, riattiva il metabolismo.

Consigliato l’uso di una compressa prima dei pasti insieme a dell’acqua per ottenere tutti i vantaggi possibili.

Dal momento che è un prodotto originale ed esclusivo, non lo comprate online o nei negozi fisici, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i dati personali e inviando l’ordine. Il prodotto è in offerta al costo di 59 € per una confezione invece di 99 con la spedizione gratis. Il pagamento avviene con Paypal, carta di credito o in contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumi da donna per il Natale: i migliori in trend

Naso piccolo: come ottenerlo senza chirurgia

Leggi anche
  • dieta per dimagrireDieta per dimagrire: la migliore per il 2021

    La dieta per dimagrire migliore del 2021 si basa su prodotti e alimenti sani, quale frutta e verdura che aiutano a perdere peso, ma anche a stare bene.

  • come dimagrireCome dimagrire dopo le feste di Natale: i cibi detox

    Come dimagrire dopo le abbuffate delle feste si può grazie a una serie di consigli e ai migliori cibi detox d’assumere.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: perché è la miglior dieta per il 2021

    La dieta mediterranea si conferma la migliore per tutti i vantaggi e il benessere che apporta al fisico donando un buon benessere sotto tutti i punti di vista.

  • dieta del risoCome dimagrire in modo rapido con la dieta Kempner

    Come dimagrire con ottimi risultati e in modo rapido è possibile con la dieta Kempner che sfrutta i benefici del riso.

Contents.media