Metodi per dimagrire: la dieta chetogenica

La dieta chetogenica è sicuramente un regime alimentare ottimo per perdere i chili di troppo ed essere in forma.

Ottima per abbassare i livelli di glucosio e bruciare calorie e grassi in eccesso, la dieta chetogenica è un tipo di regime alimentare basato principalmente su alimenti proteici, al fine di ottenere l’azionamento della chetosi e della acetonemia. Vediamo in cosa consiste e i metodi per dimagrire.

Metodi per dimagrire

Se vuoi perdere i chili di troppo, anche in vista della prossima stagione, in modo da sfoggiare un bel corpo e permetterti quella gonna o quel pantaloncino che tanto ti piacciono, sono tantissimi i metodi per dimagrire che ti possono aiutare. Se vuoi perdere i chili in più, è sempre bene ricorrere ai consigli e alla guida di un dietologo o a un nutrizionista che valuterà quale possa essere la dieta migliore per te e le tue esigenze.

Advertisements

Si consiglia di seguire una dieta che abbia buone quantità di frutta, oltre a verdura e cereali, cercando di ridurre il consumo di latticini e anche degli zuccheri. Oltre a cibo a basso contenuto calorico, non deve mancare l’esercizio fisico che è parte integrante della dieta.

Un buon programma di dimagrimento consiste anche nelle giuste porzioni. Per questo, le porzioni devono essere piccole, non troppo abbondanti. Sarebbe anche utile tenere un diario degli alimenti che mangi in modo da tenere sotto controllo tutto quanto.

Nel diario dovrai scrivere anche come è stato preparato il cibo. Scrivere su un diario i vari alimenti, il metodo di cottura e di preparazione ti aiuterà a tenere sotto controllo la dieta e a non sgarrare. Inoltre, è anche importante bere almeno due litri di acqua al giorno per la ritenzione idrica e idratare la tua pelle.

Dieta chetogenica

Se vuoi diminuire la massa grassa e mantenere quella muscolare, la dieta chetogenica è una soluzione ottima.

Una dieta di questo tipo funziona per via della chetosi: data l’assenza di carboidrati e zuccheri come fonte d’energia primaria, il nostro organismo ricorrerà ai grassi per ottenere l’energia necessaria. Sebbene sia una dieta che funziona ed è considerata un ottimo aiuto per dimagrire, va seguita solo per un certo periodo, massimo 10-20 giorni.

E’ un tipo di dieta in cui cui alimenti come la pasta, il pane, il riso sono aboliti, in quanto non sono adatti al nostro organismo.

Si tende a preferire cibi con alto valore proteico: uova, pollame, agnello, tacchino, pesce e altri alimenti di questo tipo. E’ un regime alimentare in cui si mangia meno, ma ti senti sazio e ti permette comunque di dimagrire.

Piperina e curcuma plus

E’ il prodotto ideale presente in commercio sottoforma di capsule e aiuta a dimagrire ritrovando la forma migliore. Aiuta a smaltire le cellule adipose e ad accelerare il metabolismo, facendoti perdere i chili in eccesso. Dal nome, si capisce che i due ingredienti principali sono la curcuma e la piperina.

La curcuma aiuta a depurare l’organismo, mentre la piperina evita che le cellule adipose si sedimentino.Ricordiamo che questo prodotto non si trova nei supermercati, ma solamente sul sito ufficiale del produttore.

Per poterne scoprire di più invitiamo a cliccare l’immagine qui sotto

piperina

piperina

Si assume due volte al giorno, sempre dopo i pasti. Non ha nessun tipo di controindicazione e l’importante è non abusarne. Non è consigliato per le donne incinte, i bambini e coloro che soffrono di problemi renali ed epatici. Si può comprare solo on line, al costo di 49 Euro per due confezioni, con pagamento alla consegna e spedizione gratuita. Nel caso non fossi soddisfatto del prodotto, potrai ottenere il rimborso a un mese dall’acquisto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabrizio Corona incontra Giletti: nuovo programma Tv?

Come preparare colazione Pasqua umbra

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • 
    Loading...
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

Contents.media