Come proteggere i capelli dal freddo: rimedi naturali

Come proteggere i capelli dal freddo è fondamentale per fare in modo che siano in salute, sani e dall'aspetto forte grazie a prodotti specifici e mirati.

Con l’arrivo dell’inverno e del freddo, bisogna cominciare a proteggere, non solo la pelle, ma anche la chioma. I capelli sono particolarmente sensibili al freddo e all’inverno, per cui è fondamentale cercare di proteggerli. Vediamo come proteggere i capelli dal freddo con alcuni consigli e trucchi adatti.

Come proteggere i capelli dal freddo

Durante questo periodo dell’anno, complice gli sbalzi di temperatura, le piogge, l’umidità, ma anche la neve, rischia di mettere a repentaglio la vita del capello portandolo a essere particolarmente debole. Capire come proteggere i capelli dal freddo è fondamentale per rafforzarli e dargli i nutrimenti di cui maggiormente necessitano. La chioma tende a indebolirsi con capelli fragili e spenti che tendono a cadere.

Le temperature rigide hanno effetti negativi e terribili, non solo sui capelli, ma anche sul cuoio capelluto che è maggiormente sensibile. le ghiandole sebacee tendono a risentire in maniera particolare del freddo dell’inverno per cui riducono la produzione di sebo, segno per il quale si hanno problemi alla chioma e alla sensibilità del capello stesso. Per questa ragione, proteggere e rinforzare i capelli è fondamentale, soprattutto durante la stagione invernale.

Prima di tutto, è importante detergerli, usando prodotti che siano adatti e specifici, ma soprattutto indicati per la vostra chioma. Dal momento che in inverno risultano essere particolarmente secchi, per proteggere i capelli dal freddo si consiglia uno shampoo a base di oli vegetali, come olio d’oliva che sia idratante e rinforzante al tempo stesso.

La maschera all’olio di argan, quindi di prodotti naturali, è sicuramente uno dei rimedi migliori su come proteggere i capelli dal freddo. Una maschera che sia nutriente e rinforzante, con massaggi al cuoio capelluto quando li lavate donerà maggiore forza e vitalità alla chioma e a tutta la struttura del capello stesso per averlo resistente e forte anche in inverno.

Come proteggere i capelli dal freddo: consigli

Ogni stagione porta con sé delle problematiche sia per la pelle, ma anche per i capelli. In inverno, complice i continui cambi di temperatura, è importante prendersene ancora più cura. Per chi non sapesse come fare, ecco come proteggere i capelli dal freddo seguendo alcuni consigli e utili che vertono su una maggiore cura e dedizione alla chioma.

La stagione fredda può essere la peggiore nemica per i capelli che diventano aridi, crespi, per cui diventa difficile anche acconciarli e far stare la piega come si dovrebbe. Il freddo è sinonimo di varie insidie e pericoli per i capelli, per cui è bene cominciare a usare prodotti che siano nutrienti, come shampoo e balsami specifici.

Il freddo e l’inverno tendono a far sbiadire il colore, quindi optate per un lavaggio con acqua calda, non tiepida. In questo modo le cuticole si aprono aiutando il capello a rigenerarsi e migliorarsi. L’acqua deve essere sempre alla solita temperatura in modo da evitare uno shock ai vostri capelli. Optate per una spazzola dalle setole che siano morbide e naturali.

Quando li asciugate, un modo per proteggere i capelli dal freddo è anche non usare getti di fon molto caldi, in quanto si danneggia il fusto del capello, ma optate per una temperatura media che è maggiormente consigliata. Non uscite mai con i capelli umidi o bagnati, soprattutto se fate sport in quanto rischiate di creare l’effetto paglia, oltre a beccarvi un brutto raffreddore. In caso di vacanza in montagna, sulla neve, legateli sempre raccogliendoli con una treccia oppure copriteli con un cappello.

Il miglior rimedio naturale

Per proteggere i capelli dal freddo ed evitare che possano perdere d’intensità o anche cadere e, quindi andare incontro alla calvizie, il metodo migliore, oltre ai consigli succitati, è munirsi di un prodotto anticaduta che rinforzi il capello. Il migliore, tra i tanti in circolazione, è Foltina Plus, una lozione spray professionale dalle origini italiane e che è particolarmente benefica sul capello e la chioma, in generale. E’ definita la migliore lozione professionale grazie ai benefici che apporta nel breve/medio periodo.

Un prodotto a base naturale della linea Natural Fit, molto apprezzato e usato da chiunque. Possono usarlo tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Una lozione spray che potete portare con voi ovunque in modo da usarlo all’occorrenza. Una lozione che agisce sin da subito si bulbi e follicoli permettendo di arrestare la caduta del capello. Rinforza gli steli già presenti dando vita e formandone dei nuovi. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Pian piano, è possibile cominciare a verificare i risultati e benefici di questo prodotto particolarmente raccomandato sia dagli esperti per le sue proprietà, ma anche dagli stessi utenti come potete leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto. A differenza di altri prodotti e lozioni che si trovano in commercio, non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti componenti naturali che sono:

  • Fieno greco: ha varie proprietà benefiche, essendo ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita e robustezza del capello
  • Arginina: un aminoacido che stimola la crescita del capello dando lucentezza e luminosità alla chioma
  • Serenoa: dona una chioma in salute, stimola la circolazione del sangue permettendo che i nutrienti abbiano maggiore efficacia.

Una lozione molto facile da usare perché basta spruzzarlo nelle zone diradate e cominciare a massaggiare con movimenti circolari finché il prodotto non si assorbe in profondità.

Per quanto riguarda l’acquisto di Foltina Plus, è possibile soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto, in quanto essendo originale ed esclusivo, non potete trovarlo nei siti online e nei negozi fisici. Bisogna collegarsi al sito, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni con la spedizione gratis. Per il pagamento si consiglia di affidarsi a Paypal, carta di credito oppure pagamento alla consegna in contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Serie tv divertenti su Netflix: le proposte da vedere sul catalogo

Chi è Loujain Al-Hathloul, l’attivista per la guida delle donne

Leggi anche
  • frangia a tendina a chi sta beneFrangia a tendina: a chi sta bene e look a cui ispirarsi

    Voglia di frangia ma paura di pentirsi entro tre, due, uno secondi? Perché non provare quella a tendina: una soluzione versatile e très chic.

  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • capelli rovinatiCapelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

    I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

Contents.media