Come proteggere i capelli dal freddo

Proprio come noi, anche i nostri capelli soffrono il freddo durante l’inverno e hanno quindi bisogno di maggiori cure ed attenzioni.

Così come il troppo sole d’estate, il vento e il freddo sono nemici dei capelli, che proprio a causa di questi agenti atmosferici si inaridiscono, perdono la loro brillantezza e appaiono spenti ed opachi.

Ma cosa fare per rimediare?
Innanzitutto bisogna utilizzare shampoo, balsami e creme non troppo aggressivi, l’ideale sarebbe usare dei prodotti come gli oli, che nutrono ed idratano il capello.
Inoltre bisogna proteggere i capelli sia con delle creme nutrienti e con il balsamo, sia fisicamente utilizzando un cappello.
L’importante è però che non sia troppo stretto e che non sia indossato troppo spesso (nei luoghi chiusi è meglio toglierlo).
Meglio se fatto di cotone o comunque di fibre naturali, per evitare di rendere i capelli elettrici.

Un ulteriore attenzione che si può avere, è quella di evitare le temperature troppo alte: piastra e phon devono essere utilizzati il meno possibile, poiché l’aria troppo calda danneggia i capelli.
Quando si utilizzano questi strumenti è importante applicare il balsamo per proteggere il capello, e poi utilizzare una temperatura media.
Lo stesso vale per l’acqua durante il lavaggio, che deve essere tiepida.

Scritto da Alessandra Petronio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Conseguenze psicologiche delle molestie sessuali

5 tisane alle erbe per favorire la digestione

Leggi anche
  • festa della mamma a distanzaFesta della mamma a distanza: consigli su come festeggiare

    Festa della mamma in arrivo? Vediamo qui di seguito i consigli e le soluzioni carine su come festeggiare lontano ma vicino.

  • 14enne incinta non sa chi sia il padre14enne incinta non sa chi sia il padre: la rivelazione

    Ragazzina di 14 anni è incinta e rivelando chi è il padre si scopre una notizia sconvolgente.

  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

Contents.media