Come infoltire i capelli: i rimedi naturali da provare assolutamente

Capelli troppo sfibrati o rovinati? Niente paura: di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci da provare per infoltire i capelli.

I capelli sono uno degli elementi più importanti per noi donne che, insieme al viso, costituiscono il nostro biglietto da visita. Molto spesso però tendiamo ad averli sfibrati e rovinati, a causa di diversi fattori, e tendiamo così a perderne molti ad ogni lavaggio.

Come risolvere il problema? Sono tanti i trattamenti per capelli che possono venire in nostro soccorso, naturali e non. Vediamo qui di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci su come infoltire i capelli.

Come infoltire i capelli: i rimedi naturali

Per rinforzare i capelli e dar loro nuovo vigore e lucentezza, esistono tantissime soluzioni e alternative: dai prodotti naturali alle maschere homemade, dagli impacchi fino a prodotti più specifici consigliati in farmacia.

Attenzione però alla scelta che si fa, perché i capelli sono molto delicati, soprattutto se sono sfibrati e sottoposti a stress e cattive abitudini. Infatti, anche lo stile di vita di una persona e l’alimentazione possono influire positivamente o negativamente sullo stato di salute dei capelli.

In particolar modo, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella perdita dei capelli. Per risolvere il problema, si può integrare nel proprio regime alimentare una dose di vitamine nutrienti e grassi omega 3 contenuti ad esempio nel salmone, nelle noci e nei semi di lino. 

come infoltire i capelli rimedi naturali

Ma non solo: le maschere e gli impacchi a base di ingredienti naturali come l’olio di argan possono aiutare nel problema, andando ad agire in profondità e nutrendo il cuoio capelluto. Da provare assolutamente è la maschera per capelli a base di olio di argan e rhum. 

Inoltre, altri rimedi naturali molto efficaci sono l’avocado e l’olio di ricino. Il primo è benefico per la cura dei capelli perché, grazie alle sue vitamine A e E, il cuoio capelluto ritroverà nutrizione e lucentezza. Da provare è la maschera a base di avocado da usare almeno una volta a settimana e lasciarla in posa per circa 20 minuti.

come infoltire i capelli rimedi naturali

Mentre il secondo è un antinfiammatorio e antibatterico, quindi agisce con ottimi risultati sui capelli. Un buon consiglio è di eseguire il trattamento a base di olio di ricino almeno 3 o 4 volte a settimana: basta applicare un paio di cucchiai direttamente sui capelli e massaggiare delicatamente. E il gioco è fatto!

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Face taping: cos’è, come funziona e quanto costa

Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali più efficaci

Leggi anche
  • chiara ferragni mollettone capelliChiara Ferragni sdogana il mollettone per capelli fuori di casa

    La moda lo ha concesso, per anni, solo in casa, Chiara Ferragni invece sdogana l’utilizzo del mollettone per capelli come accessorio per i nostri outfit.

  • tonalizzante capelli come si usaTonalizzante per capelli: cos’è e come si usa

    Il tonalizzante per capelli è un piccolo asso nella manica degli esperti dell’hairstyling per un colore davvero perfetto. Ecco come si usa.

  • come allungare i capelli velocementeCome allungare i capelli velocemente: i consigli

    I vostri capelli non crescono per niente o ci mettono troppo? Di seguito i consigli e i segreti su come farli crescere velocemente.

  • come indossare foulard e bandana sui capelliCome indossare foulard e bandana sui capelli: i look più belli

    Gli accessori più cool per abbellire la chioma sono foulard e bandane: ecco come indossarli.

Contents.media