Come infoltire i capelli: i rimedi naturali da provare assolutamente

Capelli troppo sfibrati o rovinati? Niente paura: di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci da provare per infoltire i capelli.

I capelli sono uno degli elementi più importanti per noi donne che, insieme al viso, costituiscono il nostro biglietto da visita. Molto spesso però tendiamo ad averli sfibrati e rovinati, a causa di diversi fattori, e tendiamo così a perderne molti ad ogni lavaggio.

Come risolvere il problema? Sono tanti i trattamenti per capelli che possono venire in nostro soccorso, naturali e non. Vediamo qui di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci su come infoltire i capelli.

Come infoltire i capelli: i rimedi naturali

Per rinforzare i capelli e dar loro nuovo vigore e lucentezza, esistono tantissime soluzioni e alternative: dai prodotti naturali alle maschere homemade, dagli impacchi fino a prodotti più specifici consigliati in farmacia.

Attenzione però alla scelta che si fa, perché i capelli sono molto delicati, soprattutto se sono sfibrati e sottoposti a stress e cattive abitudini. Infatti, anche lo stile di vita di una persona e l’alimentazione possono influire positivamente o negativamente sullo stato di salute dei capelli.

In particolar modo, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella perdita dei capelli. Per risolvere il problema, si può integrare nel proprio regime alimentare una dose di vitamine nutrienti e grassi omega 3 contenuti ad esempio nel salmone, nelle noci e nei semi di lino. 

come infoltire i capelli rimedi naturali

Ma non solo: le maschere e gli impacchi a base di ingredienti naturali come l’olio di argan possono aiutare nel problema, andando ad agire in profondità e nutrendo il cuoio capelluto. Da provare assolutamente è la maschera per capelli a base di olio di argan e rhum. 

Inoltre, altri rimedi naturali molto efficaci sono l’avocado e l’olio di ricino. Il primo è benefico per la cura dei capelli perché, grazie alle sue vitamine A e E, il cuoio capelluto ritroverà nutrizione e lucentezza. Da provare è la maschera a base di avocado da usare almeno una volta a settimana e lasciarla in posa per circa 20 minuti.

come infoltire i capelli rimedi naturali

Mentre il secondo è un antinfiammatorio e antibatterico, quindi agisce con ottimi risultati sui capelli. Un buon consiglio è di eseguire il trattamento a base di olio di ricino almeno 3 o 4 volte a settimana: basta applicare un paio di cucchiai direttamente sui capelli e massaggiare delicatamente. E il gioco è fatto!

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Face taping: cos’è, come funziona e quanto costa

Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali più efficaci

Leggi anche
  • boule taglio estate 2021Il boule è il nuovo taglio estate 2021: a chi sta bene?

    Il boule è un taglio che nasce negli anni ’70 e che oggi viene rivisitato in chiave moderna. Scopri se hai tutte le carte in regola per poter portare questo taglio particolare.

  • prodotti anticrespo per capelli ricciProdotti anticrespo per capelli ricci: quali sono i migliori da provare

    In estate, il caldo e l’umidità sono i nemici della nostra chioma. Ecco quindi quali sono i prodotti anticrespo da provare se si hanno i capelli ricci.

  • Come asciugare i capelli in modo veloceCome asciugare i capelli in modo veloce: 7 semplici trucchi

    Lavare e asciugare i capelli sono sempre operazioni lunghe, ma seguendo alcuni semplici mosse è possibile avere l’acconciatura perfetta.

  • come avere capelli lisci senza piastra e phonCome avere capelli lisci senza piastra e phon: i metodi e i consigli

    Capelli perfettamente lisci senza l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive? Si può! Scopriamo insieme tutti i metodi e i trucchetti più efficaci.

Contents.media