Come allungare i capelli velocemente: i consigli

I vostri capelli non crescono per niente o ci mettono troppo? Di seguito i consigli e i segreti su come farli crescere velocemente.

C’è chi ama i capelli corti corti, chi lunghi lunghi e chi invece una via di mezzo. Ma c’è anche chi ci mette troppo a farli crescere. Sono tanti i fattori che possono incidere sul problema, ma più semplicemente a volte è a causa di capelli rovinati o troppo sfibrati (ecco come infoltirli in modo naturale).

Vediamo qui di seguito i consigli e i trucchi su come allungare i capelli velocemente.

Come allungare i capelli velocemente

I rimedi e le soluzioni per far crescere più velocemente i capelli in modo naturale sono diversi. Scegliete quelli che più si adattano alle vostre esigenze, evitando però di stressare troppo la vostra chioma, perché finereste con ottenere l’esatto contrario. Oltre alle possibilità che vedremo qui di seguito fra poco, esistono diverse pastiglie omeopatiche per la crescita e il rinforzo del cuoio capelluto e si possono acquistare in farmacia. 

Utilizzare l’aloe

Almeno una volta a settimana, è consigliabile utilizzare l’aloe al posto dello shampoo. Grazie infatti alle sue proprietà antiossidanti e minerali, nutre in profondità il capello, frenando i radicali liberi e favorendo una crescita più sana e forte. Un buon consiglio è quello di lasciare agire il gel contenuto nella foglia dell’aloe per una notte intera. 

come allungare i capelli velocemente

Non fare acconciature strette

Le acconciature troppo strette tendono a spezzare i capelli non permettendo così a questi di crescere in maniera naturale.

Spazzolare i capelli 3 volte al dì

Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è proprio vero: spazzolare i capelli almeno tre volte al giorno aiuta a farli allungare più velocemente, rendendoli sempre morbidi e setosi.

come allungare i capelli velocemente

Risciacquare con acqua fredda

Il risciacquo con l’acqua fredda è utile da fare dopo il classico shampoo e balsamo perché aiuta a richiudere le cuticole che trattengono l’idratazione. 

Spuntare ogni tanto

Per avere capelli forti e sani, un buon consiglio è quello di spuntarli ogni due mesi. La spuntatina infatti permette di farli crescere più velocemente e di fortificarli. 

come allungare i capelli velocemente

Usare l’aceto di mele

Infine, aggiungere circa 15 ml di aceto di mele allo shampoo aiuta a ristabilire il normale ph dei capelli e a farli crescere così più rapidamente.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Aurora RamazzottiCapelli bianchi, come li combatte Aurora Ramazzotti? I consigli

    Aurora Ramazzotti, nonostante la sua giovanissima età, ha mostrato i primi capelli bianchi. Ecco il suo consiglio per contrastarli.

  • Carla BruniCarla Bruni, la frangia da copiare per le over 50

    Il taglio di capelli con la frangia scelto da Carla Bruni è sicuramente fonte di grande ispirazione per le donne over 50.

  • Capelli corti donnaQuali sono i tagli di capelli che ringiovaniscono?

    Sembrare più giovane con un taglio di capelli è possibile? Ecco alcuni dei tagli più gettonati per contrastare i segni del tempo e l’età che avanza

  • Regola 5,5Capelli, la regola del 5,5 : come scegliere il taglio giusto per te

    Scegliere il taglio di capelli giusto non è mai semplice, ma si può seguire la regola del 5,5, che vi sarà sicuramente di grande aiuto.

Contentsads.com