Classifica 10 cattive abitudini make up

Noi donne amiamo truccarci, ma spesso non facciamo caso a delle pessime abitudini che abbiamo per il make up.

Ecco qui una lista delle dieci peggiori!

Dimenticare di pulire i pennelli, soprattutto quelli utilizzati per applicare il fondotinta o per il correttore. Sarebbe preferibile ripulirli da ogni traccia di trucco ogni 2-3 settimane.

Non utilizzare il primer che è un sostegno importante per il trucco, in modo tale che possa resistere perfettamente sul viso più a lungo. E’ necessario usarlo dopo la lozione idratante, così da facilitare l’applicazione del fondotinta ed avere un risultato più liscio.

Non cambiate sempre mascara ma trovatene uno che non irriti e non sia troppo “pesante”. Meglio se con formula allunga ciglia.

Abbiate cura di esfoliare la pelle in modo da mantenerla più pura e aiutarla ad assorbire i trattamenti di bellezza. In questo modo anche il trucco risulterà più uniforme e curato sul viso.

Evitate di mordervi le labbra altrimenti finiranno per essere screpolate, tagliate o secche, e il rossetto avrà un aspetto grumoso.

Evitate di truccarvi in un ambiente non sufficientemente illuminato per non incappare in strani effetti del fondotinta sul viso.

Fate attenzione sempre alle date di scadenza dei prodotti di cosmesi. Rischiate di essere colpite da infezioni agli occhi e di rovinare la pelle. Controllate quindi l’etichetta dei prodotti.

Non esagerate con la forma delle sopracciglia, perchè il trucco aiuta a rimediare, ma hanno un aspetto migliore mantenendone la struttura naturale.

Se trattate bene le ciglia finte, potrete usarle più volte, magari avendo cura di rimuoverne la colla in eccesso e l’eyeliner tutte le volte, con un po’ di cotone imbevuto di struccante.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com