Chris Waltz – l’attore “preferito” di Quentin Tarantino

Viennese di nascita Chris “parte” in vantaggio rispetto a tutti i suoi coetanei perchè, entrambi i genitori già appartenevano al mondo dello spettacolo. Dopo aver approfondito la sua conoscenza “teatrale” presso il Max Reinhardt Seminar di Vienna, si trasferisce nella Grande Mela per completare i suoi studi, iscrivendosi al Film Institute di New York

I suoi sono piccolissimi passi verso il mondo del cinema, passi che vengono mossi prima per la tv del suo paese e poi prendendo parte ad alcuni episodi del conosciutissimo “Commissario Rex“. Il salto di qualità, nel panorama del cinema internazionale, avviene grazie a Quentin Tarantino che, proprio per le sue origini austriache,  gli affida la parte del colonnello delle SS Hans Landa in Bastardi senza gloria. Per la sua interpretazione dello spietato colonnello, Waltz ottiene diversi e importantissimi riconoscimenti tra cui, ovviamente il Golden Globe e, successivamente  l’Oscar come miglior attore non protagonista.
Hollywood ormai è conquistata: ma la sua è una faccia da cattivo e insolente, dunque a Chris toccheranno più o meno ruoli con queste caratteristiche. Come non citare lo spietato direttore del Circo nel drammatico ” Come l’acqua per gli elefanti“?
Recita poi, nel film Carnage di Roman Polanski e nel film I tre moschettieri. Nel 2013, riceve la sua seconda nominatio all’Oscar per la sua partecipazione nel nuovo film di TarantinoDjango“, uscito nelle sale a fine 2012. L’amante dei film alla Sergio Leone, non nasconde una certa passione professionale per Waltz, passione che, a quanto sembra, farebbe guadanare premi blasonati e anelati da tantissimi attori. 

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com