Chiara Ferragni alla sfilata di Dior sfoggia trasparenze e il Free The Nipple

Come sempre Chiara Ferragni fa parlare di sé. Questa volta ci è voluta la sfilata di Dior alla Paris Fashion Week ad accendere i riflettori: il suo look, brandizzato Dior, è rock, romantico e trasparente. Il messaggio dell'imprenditrice? Promuovere il Free The Nipple.

Non poteva certamente mancare lei alla sfilata di Dior tenutasi alla Paris Fashion Week. Chiara Ferragni, imprenditrice e influencer, è arrivata all’evento indossando un outfit brandizzato Dior che grida rivoluzione al Free The Nipple.

Il look Dior di Chiara Ferragni alla Paris Fashion Week

Chiara Ferragni, in un modo o nell’altro, riesce sempre a stupire. Durante la Settimana della Moda di Parigi, infatti, l’imprenditrice più influente d’Italia (e di parte del mondo), ha presenziato alla sfilata di Dior. Ferragni è arrivata all’evento indossando un look che subito ha messo in moto i riflettori: maxi gonna a vita altissima, di quelle a ruota e super voluminose con tanto di fiocco laterale e ampio spacco, calze a rete, stivali neri fino al ginocchio e canottiera total black trasparente. A lasciare di stucco è stata proprio la canottiera sfoggiata dall’imprenditrice: la trasparenza è talmente evidente da lasciare bene in vista i capezzoli. Ancora una volta Chiara Ferragni sceglie di portare avanti un messaggio femminista molto chiaro: viva il Free The Nipple.

Il risultato del look di Chiara Ferragni è provocante, sensuale, ma con una nota decisiva di rock e forza. Ferragni sceglie un total black sensuale e romantico, ma che vuole toccare con mano anche un messaggio politico ben preciso: che cos’ha di così volgare il seno nudo di una donna? A quanto pare l’imprenditrice sta continuando a diffondere messaggi pro donne e pro femminismo, reduce anche dal suo primo Festival di Sanremo in cui ha sempre indossato capi di alta moda firmati Dior, tutti portatori di messaggi importanti.

La sfilata di Dior per la sua collezione Autunno/Inverno 2023-2024 ha avuto luogo nella capitale francese e Chiara Ferragni non poteva che non essere in prima fila, pronta a sostenere e ad ammirare le meravigliose creazioni della sua ormai amica Maria Grazia Chiuri. Il rapporto con la direttrice creativa della maison francese è ormai ben consolidato e tra le due scorre un profondo affetto.

Non si conoscono i prezzi dei singoli capi del look di Chiara Ferragni, ma considerando l’importanza del brand Dior, la qualità, il nome e tutto ciò che ruota attorno alla grande casa di moda, si presume che si tratti di prezzi molto alti.

Chiara Ferragni e i suoi abiti manifesto: i messaggi continuano

Ormai Chiara Ferragni ha scelto di proseguire con una narrazione ben precisa: parlare alla gente attraverso i suoi abiti. La moda è l’elemento chiave della sua esistenza e oggi, più che mai, sceglie di metterlo al primo posto e di farlo parlare. I suoi abiti manifesto sfoggiati sul palco dell’Ariston (e tutti firmati Dior, per la precisione), hanno offerto una panoramica di quello che è il suo pensiero nei confronti delle donne, nei confronti del suo corpo e nei confronti di tutta quella sfera di stereotipi che ancora oggi colpisce il genere femminile. Con la sfilata di Dior tenutasi alla Paris Fashion Week, Chiara Ferragni non ha fatto altro che sottolineare l’importanza dell’abito come messaggio, costruendo su di sé, per sé e per tutte le donne un messaggio di consapevolezza molto importante: il corpo è di chi lo vive, non saranno dei capezzoli a destare così tanto scalpore.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com