Notizie.it logo

Capelli secchi e sfibrati: come curarli naturalmente

capelli secchi

I capelli secchi si possono trattare con i giusti rimedi naturali.

Purtroppo, a causa della salsedine e del cloro, ma anche di altri fattori, i nostri capelli possono apparire secchi e sfibrati. Per chi ha capelli secchi e vuole che siano maggiormente lucenti e brillanti, ci sono dei prodotti e rimedi naturali che aiutano a prendersene cura nel modo giusto. Ecco quali e come fare.

Capelli secchi e sfibrati

Non sono un buon biglietto da visita in quanto possono essere tristi e malsani, oltre ad aumentare il rischio di forfora e perdita di capelli, una delle conseguenze più terribili a cui un soggetto di sesso femminile e maschile possa andare incontro. Il sebo che ha il compito d’idratare il capello, in caso di capelli secchi, non riesce ad assolvere questa funzione e causa irritazioni e prurito.

Con i capelli secchi, il capello perde la sua elasticità e, quindi, il tono e appare fragile, oltre che vulnerabile ed esposto alla formazione di doppie punte. Per questa ragione, si consiglia di agire immediatamente sul cuoio capelluto trovando dei prodotti e rimedi che siano utili e possano aiutare a dare forza al capello.

Per rimediare ai capelli secchi e sfibrati, ci sono alcuni accorgimenti e modifiche che è importante attuare per prendersene cura nel modo giusto.

Bisogna usare uno shampoo che sia adatto al tipo di capello e proteggerli dall’esposizione solare, in particolar modo, in estate e quando le temperature sono relativamente alte. Cercate di limitare l’uso di tinture e decolorazioni, oltre che evitare decolorazioni e altre acconciature. Ogni tanto, si consiglia di lasciare i capelli sciolti e asciugarli al sole proprio per evitare l’aridità e la secchezza.

Oltre ai classici prodotti, quali lozioni e spray, come Foltina Plus, i rimedi naturali sono quelli maggiormente consigliati. L’olio di oliva è un rimedio naturale particolarmente apprezzato in quanto ricco di antiossidanti e vitamina E, oltre a idratare il capello. Bisogna riscaldarlo per una decina di minuti e applicarlo sui capelli massaggiando in modo delicato sul cuoio capelluto. Oltre a questo ingrediente naturale, si può usare anche l’olio di ricino, di cocco o di mandorle.

Capelli secchi e sfibrati: cause

I motivi per cui i capelli appaiono sfibrati e secchi sono vari e, prima di capire quale trattamento usare, bisogna verificare quali sono le cause che li hanno determinati.

I capelli possono essere secchi e sfibrati per via di uno squilibrio nella produzione del sebo, ma anche per via di cattive abitudini, come le tinture e le decolorazioni eccessive.

I fattori di rischio per cui si hanno capelli secchi può dipendere anche da fattori genetici o ancora atmosferici, come il sole, il vento, l’inquinamento, ma anche la pioggia. Alcune cattive abitudini legate al capello come spazzolarli in modo energetico, anziché delicatamente, rischia di spezzarli e rovinarli.

La permanente, ma anche asciugarli a una temperatura eccessiva, rischia di surriscaldarli e farli apparire secchi e sfibrati rovinandoli. Per questa ragione, è importante usare prodotti che siano adeguati e contengano sostanze, come le ceramidi, oli essenziali, ecc. Non lavateli troppo spesso proprio per evitare di aggredirli e rovinarli.

Una maschera o uno scrub idratante aiuta a proteggere il cuoio capelluto, idratarlo nel modo giusto e previene la secchezza, oltre che ridurre le doppie punte e i capelli deboli.

Capelli secchi e sfibrati: miglior rimedio

Oltre ai trattamenti come i rimedi della nonna e alcune modifiche da apportare al proprio stile di vita, un rimedio ottimo per prendersi cura del cuoio capelluto è Foltina Plus.

Una lozione, spray consigliato anche da specialisti ed esperti del settore in quanto permette di combattere e contrastare il diradamento, riattivare i follicoli stimolando la crescita sin dalle prime applicazioni. Questa lozione professionale sta attualmente ricevendo parecchi consensi grazie al parere degli esperti e dalle testimonianze positive di chi lo ha provato.

Un prodotto che aiuta a invertire il processo e si rivela una valida alternativa al trapianto di capelli e ad altri tantissimi metodi che sono considerati costosi, ma sicuramente poco efficaci. Uno spray che riattiva i follicoli spenti e che potete portare con voi ovunque andiate in modo da usarlo per il vostro trattamento quotidiano.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Possono usarlo tutti coloro che ci tengono ad avere capelli lucenti e brillanti e non secchi e sfibrati. Un prodotto che possono usare sia uomini che donne come trattamento di bellezza quotidiana per la salute del cuoio capelluto. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: apporta un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli combattendone la calvizie e stimolandone la crescita
  • Serenoa: considerato un ottimo alleato in quanto combatte la caduta del cuoio capelluto ostacolandone il diradamento
  • Fieno greco: ricco di antiossidanti, protegge la capigliatura dalla caduta dei capelli e ne stimola la crescita rafforzandoli

Una lozione molto facile da applicare perché basta spruzzarlo sui capelli secchi e sfibrati o diradati, massaggiare delicatamente e lasciare che assorba in profondità. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche