Balsamo lamellare per capelli: funzionamento e benefici

Il balsamo lamellare agisce sul capello andando a proteggerlo e contrastando le doppie punte per una chioma morbida e setosa.

I capelli necessitano di tutta l’attenzione per essere setosi e splendenti. In commercio sono diversi i prodotti da usare, ma il migliore, al momento, è il balsamo lamellare, un rimedio del tutto naturale che agisce sul capello dandogli tutta la protezione necessaria. Scopriamo come applicarlo, i vantaggi e dove ordinarlo.

Balsamo lamellare per capelli

La chioma, la capigliatura è una parte importante e merita le stesse attenzioni e rispetto della pelle. Per questa ragione, si ha bisogno di prodotti come il balsamo lamellare che siano adatti per la propria capigliatura. Un prodotto che aiuta a semplificare e agevolare la routine dei propri capelli in modo da averli forti e lucenti in poco tempo.

Una formula innovativa e performante al tempo stesso considerato da molti un conditioner 2.0, quindi un rimedio adatto per prendersi cura dei capelli. rispetto ai soliti balsami cremosi che si è abituati a vedere in commercio, questo prodotto si distingue per essere composto da molecole molto sottili che prendono il nome di lamelle.

Sono proprio le lamelle, le caratteristiche da cui prende il nome il balsamo lamellare, a penetrare nella cute e struttura del capello uniformandosi alla capigliatura in modo da garantire la giusta cura e trattamento alla capigliatura. Un balsamo da usare solitamente dopo lo shampoo, quindi con la chioma che deve essere ancora bagnata.Bisogna applicarlo sui capelli aiutandosi con la mano o con il pettine a denti larghi per poi risciacquare. Le lamelle vanno poi ad attaccarsi e depositarsi sui capelli che sono particolarmente danneggiati o secchi in modo da proteggerli in profondità.

Balsamo lamellare per capelli: benefici

Rispetto ad altri balsami che si trovano in commercio da usare sui capelli, il balsamo lamellare si distingue anche perché particolarmente ricco di benefici e vantaggi. Avendo una formula molto leggera, non va ad appesantire il capello evitando così di rilasciare residui che possono essere fastidiosi o causare problemi alla capigliatura.

Se si usa questo prodotto è possibile notare fin da subito dei capelli che siano setosi, morbidi al tatto. Inoltre, risulta ottimo in quanto è considerato un alleato per quei capelli che risultano essere danneggiati in seguito al calore, lo styling, le aggressioni ambientali o altri fattori che possono peggiorare la salute della capigliatura.

Le lamelle, come già detto, hanno proprio il compito di proteggere la struttura del capello, riparare quelli particolarmente danneggiati, oltre a garantire una salute migliore e lucente alla capigliatura. Inoltre, rispetto al balsamo tradizionale, quello lamellare è indicato per ogni capello: che sia riccio, liscio, ondulato oppure colorato o crespo.

Essendo poi una formula concentrata, non ha controindicazioni o effetti collaterali. Ritenuta anche una scelta, non solo conveniente, ma anche sostenibile dal momento che è possibile distribuirlo su tutte le lunghezze del capello.

Balsamo lamellare per capelli: offerte Amazon

Un prodotto per capelli disponibile con varie offerte, anche di brand importanti su Amazon dove cliccando la foto si possono visualizzare i dettagli. La classifica mostra i tre migliori prodotti di balsamo lamellare scelti tra quelli maggiormente efficaci e voluti dai consumatori con una descrizione di ogni articolo.

1)Allwaves 9 secondi

Un prodotto che si trova sul noto e-commerce da 500 ml a base di proteine del riso che permettono di rendere i capelli splendidi e morbidi. Un balsamo lamellare che è sicuramente indicato a ogni tipo di capigliatura rendendola maggiormente setosa e delicata.

2)2x L’Oreal Paris Elvive Dream Long water

Un kit che comprende due flaconi da 200 ml cadauno di balsamo liquido lamellare che ha un’azione immediata e rapida, oltre a risultati ottimi. Indicato per capelli morbidi e luminosi come la seta. Si hanno capelli districati e lisci senza appesantire proteggendo e contrastando anche le doppie punte.

3)Garnier Fructis Hair Drink

Un balsamo lamellare istantaneo liquido al sapore di banana che dona capelli nutrienti dall’effetto specchio con ingredienti quasi del tutto naturali per circa il 97%. Un prodotto che leviga il capello, nutrendolo in profondità regalando una capigliatura morbida e setosa al tempo stesso.

Insieme al balsamo lamellare, anche le migliori maschere per nutrire i capelli in profondità.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com