Maschera per capelli setosi: come farla in casa con pochi passaggi

Capelli spenti, secchi e indeboliti? Con pochissimi ingredienti facilmente reperibili è possibile fare una maschera fai da te per renderli setosi.

È arrivata la stagione autunnale, quel famigerato periodo dove si è maggiormente soggetti alla caduta dei capelli per via del cambio stagione. È quindi il momento di prendersi più cura dei nostri capelli, cercando di limitarne la caduta e nutrendo quelli che invece rimangono, rendendoli più forti e setosi.

Non sono da sottovalutare una dieta sana ed equilibrata ed una continua idratazione, che portando benefici al nostro organismo, li porteranno di conseguenza anche ai nostri capelli. Inoltre in commercio esistono molti prodotti che ci possono aiutare a donare alla nostra chioma un aspetto sano, morbido e curato. Possiamo crearli anche noi, a casa, con l’aiuto degli ingredienti che possiamo trovare in cucina oppure in giardino. Andiamo quindi a scoprire come fare una maschera per capelli setosi.

capelli setosi

Maschera per capelli setosi: come farla in casa

La cura dei capelli parte prima di tutto dalla loro idratazione. Le maschere sono ottime per nutrire i capelli dalla cute alle punte.

Alcuni ingredienti, inoltre, possono aiutarci a donare al capello quell’aspetto setoso tanto desiderato. La pianta di aloe vera per esempio, oltre ad essere un valido alleato, non solo per la bellezza, ma anche per la salute (l’aloe si usa infatti anche nella dieta), sembra apportare diversi benefici al capelli, tra cui l’effetto seta. Il segreto sarebbe nella sua umidità, utile per idratare i capelli e, di conseguenza, renderli morbidi.

Fare una maschera capelli fai da te, che renda i capelli più setosi è molto semplice. Serviranno due cucchiai di aloe vera, due di acqua e una bottiglietta spray. Bisognerà tagliare una foglia di aloe vera ed estrarne con l’aiuto di un cucchiaio, il gel che poi si andrà a mescolare fino ad ottenere una consistenza morbida. Una volta raggiunta la consistenza desiderata bisognerà diluire il gel con due cucchiai d’acqua e mescolare ancora per amalgamare bene il tutto. Infine si dovrà versare il contenuto all’interno della bottiglietta spray. La maschera andrà spruzzata sui capelli dopo averli lavati. Per prendersi cura dei capelli basta veramente poco, ma i risultati saranno sorprendenti e i benefici saranno molteplici.

La migliore maschera per capelli

Per trattare i capelli setosi, oltre alle cure che sono state presentate, sono parecchi i rimedi che si trovano sul mercato. Il prodotto da provare, secondo il consiglio di esperti, è sicuramente Hair Mask Gold, una maschera professionale per la cura dei capelli.

Questo rimedio naturale professionale è riconosciuto come la migliore soluzione per i capelli grazie ai risultati ottenuti e alla sicurezza dei propri principi attivi.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine hair gold mask

Una maschera che è consigliata principalmente per i capelli setosi e rovinati. Tra i suoi ingredienti naturali possiamo citare:

  • Pantenolo: rigenera i capelli
  • Olio di argan: per nutrirli naturalmente
  • Olio di cocco: fondamentale per le funzioni riparatrici
  • Acido ialuronico: per l’idratazione del capello.

Essendo un prodotto unico che non si ordina negli ecommerce, l’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in sconto annuale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 98 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chunky sneakers: le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 2020-21

Ampeloterapia: la cura dell’uva e tutti i benefici che apporta

Leggi anche
  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • capelli rovinatiCapelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

    I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

  • tendenze colore capelli 2021Tendenze colori capelli 2021: dallo smoky al face framing

    Dallo smoky hair al face framing: tutte le tendenze del 2021 in fatto di colore capelli.

Contents.media