Antonio Albanese film 2012: Tutto tutto niente niente e le primarie al cinema

Ormai in Italia la moda del momento è quella delle primarie, ve ne sarete accorti leggendo il giornale, guardando la televisione o ascoltando la radio.

Il sottoscritto ha l’impressione che si tratti di un contentino, un osso, che in tempi di crisi della politica, viene lanciato al canile-elettorato. In questo modo i cani non abbiano ma leccano felici il dono elargito con munificenza, lo status quo del padrone rimane intonso, e la fattoria può tornare a marcire in tutta tranquillità.

Devono aver notato l’attualità del tema anche gli specialisti della Fandango che si occupano della promozione di Tutto tutto niente niente, il film di Natale di Antonio Albanese, diretto sequel di Qualunquemente (qui su Blogosfere giudicato come una pellicola fuori tempo massimo, che sparava tutte le sue cartucce a salve mancando clamorosamente il bersaglio).

Nel nuovo film del comico, infatti, saranno protagonisti tre dei suoi personaggi che percorreranno il medesimo tragitto, dal carcere al parlamento: l’ormai celebre Cetto La Qualunque, il secessionista Rodolfo Favaretto che vuole abolire qualsiasi istituzione tricolore e la strafatto Frengo Stoppato, propenso alla depenalizzazione di tutto ciò che può essere definito psicotropo.

La campagna elettorale dei tre partirà sabato 3 novembre da Lucca Comics. Un bus elettorale li porterà nelle maggiori città italiane, in un viaggio durante il quale il trio potrà esporre il proprio programma politico (si possono vedere i manifesti più in basso).

Sarò quindi possibile votare il candidato preferito: il limite è la mezzanotte tra il 21 e il 22 novembre, quando verrà finalmente deciso il nuovo ipotetico premier italiano cinematografico.

LINK UTILI 

Antonio Albanese presenta ‘Qualunquemente’: Cetto La Qualunque 

Tutto tutto niente niente Antonio Albanese: poster e backstage 

Qualunquemente: Antonio Albanese in prima tv assoluta oggi su Sky 

Qualunquemente: il Cetto La Qualunque di Antonio Albanese

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com