5 alimenti che vi faranno crescere i capelli più velocemente

Se vi siete pentite del vostro ultimo taglio di capelli provate a farli ricrescere più in fretta con questi 5 alimenti, provare per credere!

Avete mai pensato di risolvere il problema della ricrescita dei capelli, semplicemente utilizzando una particolare tipologia di cibo? Esistono infatti alcuni specifici alimenti che una volta ingeriti, consentono una più facile e veloce ricrescita della vostra chioma. Sono indicati soprattutto per chi registra gravi problemi di caduta, ma chiunque può inserirli nella propria dieta.

Oggi vi mostreremo 5 tipologie di cibo che aiutano a combattere la caduta dei propri capelli. Si tratta di una notizia che in molti non sanno e che dopo oggi tanti di voi faranno in modo di avere sempre in tavola tali pietanze, anche molto prelibate.

Il salmone

Il salmone è uno dei pesci con più alti valori di grasso presenti. Tuttavia si tratta di sostanze che sono estremamente utili al proprio fabbisogno e all’organismo.

In particolare presentano una notevole qualità di proteine, vitamine, B12 e altri minerali. Si tratta di elementi utili per la crescita e il mantenimento dei propri capelli.

Inoltre il salmone contiene anche un alto livello omega 3 una sostanza in grado di garantire alcune particolarità importanti. Tra esse c’è la riduzione del livello di colesterolo cattivo e l’aumento di quello buono. Protegge il sistema cardiovascolare, riuscendo a abbassare i livelli di trigliceridi e dunque impedendone anche l’accumulo.

Tra le varie vitamine presenti al suo interno, molto importante è la notevole quantità di vitamina D. Una sostanza essenziale per la fissazione del calcio e la mineralizzazione delle ossa. In più è utile per la prevenzione della fragilità ossea e dell’osteoporosi.

Uova e mandorle

Le uova contengono al loro interno una grande presenza di omega 3. Inoltre presentano un’ulteriore sostanza chiamata biotina che se assunta da soggetti che registrano gravi perdite del cuoio capelluto, è un valido elemento al fine di combattere la caduta. Anche i tuorli sono un elemento che aiuta il mantenimento e la cura della propria chioma.

Le uova presentano anche diversi sali minerali, tra cui è importante sottolineare la presenza di fosforo. Ciò è utile per la formazione e il mantenimento dell’apparato scheletrico. Accanto al fosforo, ci sono anche il ferro, lo zinco che è un ottimo aiuto per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Un ulteriore alimento utile per combattere la caduta dei capelli sono le mandorle. In particolare si tratta di sostanze che contengono biotina e magnesio. Un consumo continuo e regolare consentirà ai vostri capelli di crescere più velocemente e allo stesso tempo anche molto più forti.

Le mandorle sono un ottimo rimedio per combattere lo stress. Infatti presentano particolari elementi antiossidanti che aiutano a difendersi dallo stress ossidativo. Ciò è in grado danneggiare gravemente le molecole delle cellule ed è anche responsabile di invecchiamento e particolari patologie, come ad esempio il cancro.

Avocado e semi di girasole

Tra i frutti più richiesti dal mercato per le loro particolarità, c’è l’avocado. Si tratta soprattutto di una fonte con grandi quantità di proteine, aminoacidi e vitamine. Per stimolare la produzione di collagene, è consigliabile creare una maschera a base di avocado da applicare sulla cute.

Inoltre l’avocado è in grado di equilibrare rapidamente il livello del colesterolo cattivo presente nel sangue, assicurando benefici all’apparato cardiocircolatorio e in modo particolare alla pressione arteriosa.

Molto importanti per le loro proprietà benefiche sui capelli sono i semi di girasole. Anche se presentano una forma ridotta, al loro interno sono riscontrabili diverse sostanze nutritive, come proteine, zinco, selenio, biotina, potassio, rame, ferro, vitamina B, vitamina E, magnesio e calcio.

In particolare è la vitamina E a consentire la circolazione del sangue, proteggere ipolmoni dallo stress ossidativo, allevia i dolori causati dall’artrite e soprattutto la ricrescita dei propri capelli. Inoltre il consumo di semi di girasole consente il rilassamento dei nervi, contribuendo così ad evitare stress ed emicranie. In tal modo favoriscono un relax generale dell’organismo.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Brucia grassi, 10 alimenti da provare per tornare in forma

Margaret Bulkey, una vita da uomo pur di fare il medico

Leggi anche
  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

  • acconciature sposa 2021Acconciature sposa 2021: capelli sciolti, corti o raccolti?

    Per il giorno più importante della vita di una donna bisogna scegliere anche l’acconciatura perfetta: tutte le tendenze del 2021.

  • boccoli capelli termosifone tiktokBoccoli ai capelli con il termosifone: la nuova tendenza di TikTok

    Vale la pena rischiare la salute per una messa in piega e pochi minuti di popolarità? Chiederselo è d’obbligo quando una tendenza diventa virale.

  • bridgerton maschera capelli castBridgerton, la maschera capelli utilizzata dal cast: dove comprarla

    Il segreto delle acconciature da sogno sfoggiate dal cast di Bridgerton? Vi sorprenderà sapere che è davvero alla portata di tutti!

Contents.media