Chi è Alfonso Signorini: storia del conduttore televisivo

Alfonso Signorini, l'uomo del gossip in Italia. Tutta la storia del conduttore e opinionista milanese.

Alfonso Signorini è noto per essere uno dei maggiori esperti di gossip e trash in Italia. Scopriamo il suo percorso accademico e lavorativo fino a oggi.

Chi è Alfonso Signorini

Alfonso Signorini (Milano, 7 aprile 1964) è un conduttore televisivo e giornalista.

Si diploma al liceo classico e successivamente si laurea in Lettere classiche all’Università Cattolica. Attraverso questi titoli diventa insegnante di italiano, latino, greco e storia al liceo classico per alcuni anni.

chi è alfonso signorini

Lascia l’insegnamento per dedicarsi al giornalismo e infatti inizia a collaborare prima con il quotidiano “La Provincia di Como” e successivamente ottiene un ruolo più importante a “Panorama”. Qui diventa l’addetto gossip e compresa la passione per il tema passa a “Chi” per diventarne poi il direttore nel 2006.

Tra giornalismo e programmi in tv

Oltre a essere direttore di “Chi” diventa anche direttore di “TV Sorrisi e Canzoni”.

Nei primi anni del duemila però, oltre al lavoro di redazione, esordisce in televisione come ospite fisso a “Chiambretti c’è”, il programma in onda su Rai 2  di Piero Chiambretti

chi è alfonso signorini

Riveste il ruolo di opinionista per numerosi programmi tra cui “L’isola dei famosi” e il “Grande Fratello” e co-conduttore per qualche edizione nel programma “Verissimo”. Ottiene il suo primo programma nel 2010 su Canale 5 dal nome “Kalispéra!” che si dimostra vincente a differenza del suo secondo programma come conduttore solo: “La notte degli chef”.

I progetti in televisione, in radio e al cinema

Nel 2012 lascia la redazione di “Verissimo” con la volontà di dedicarsi a progetti diversi come “Studio 5”. Continua nel frattempo ad avere un posto come opinionista nel programma “L’isola dei famosi” e del “Grande Fratello” diventato “Grande Fratello VIP” nel 2016.

chi è alfonso signorini

Oltre ai progetti fissi vanta una serie di collaborazioni tra cui la conduzione di un programma su Radio Montecarlo e piccole parti come attore. Nel 2011 infatti interpreta se stesso nel film “Vacanze di Natale a Cortina” insieme a Christian De Sica e l’anno successivo partecipa al videoclip della canzone di Fedez “Alfonso Signorini (eroe nazionale)”.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come rivoluzionare la propria carriera: i consigli

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv sbarca su Amazon Prime

Leggi anche
  • giuseppe dave seke chi èChi è Giuseppe Dave Seke: tutto sull’attore esordiente

    Una storia di riscatto e di successo insperato: chi è Giuseppe Dave Seke, l’attore italiano di origini congolesi della serie tv ‘Zero’.

  • chi era william turnerChi era William Turner: tutto sul pittore inglese

    William Turner, storia del grande artista e pittore inglese diventato noto per i suoi bellissimi paesaggi.

  • Chi era Vladimir NabokovChi era Vladimir Nabokov: storia dell’autore russo

    Conosciuto soprattutto per aver scritto “Lolita” è un grande autore russo in grado di spaziare molto e trattare importanti tematiche sociali.

  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

Contents.media