Al Bano e Romina a Mosca: reunion 70 anni, Lecciso rosica da D’Urso

Una domenica tv all’insegna della Felicità!

Quella di ieri è stata una giornata televisiva interamente dedicata alle gesta leggendarie di Albano Carrisi.

La magica scatoletta catodica ha infatti coperto in ogni modo possibile e immaginabile le vicende pubbliche, artistiche e private del cantante di Cellino San Marco, che negli scorsi giorni è stato protagonista di un’inedita reunion musicale con Romina Power in terra russa, dove è particolarmente apprezzato.

Il concerto organizzato dall’imprenditore sovietico Andrej Agapov in onore dei 70 anni di Al Bano (compiuti a maggio), svoltosi per tre serate presso il Crocus City di Mosca, è stato dunque l’occasione per rivedere insieme la coppia per antonomasia della canzone italiana.

Al minitour, che alcuni pensano più avanti possa essere mandato in onda dalla Rai, hanno partecipato anche alcuni personaggi molto amati della tradizione canora nostrana, che hanno cantato alcuni classici del loro repertorio: Gianni Morandi, Toto Cutugno, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli, Pupo, Antonella Ruggero e i Matia Bazar.

Intervistato da Mara Venier durante Domenica In (nonostante i costanti problemi tecnici che sembrano affliggere la trasmissione), il pugliese doc ha confessato di aver provato un po’ di emozione e sopratutto un certo straniamento dovuto alla presenza al suo fianco della compagna di una vita: “Stare lontani per vent’anni non è come stare via per trenta minuti. Vorrei trovare le parole giuste: una volta cantavamo prima per noi e poi per il pubblico, oggi prendo nota del fatto che non cantiamo più per noi, perché non c’è più quell’atmosfera che è stata sovrana per anni. Ora ci sta arrivando una vera e propria tempesta di proposte da ogni parte del mondo per cantare di nuovo insieme. Vedremo…”

Inevitabile anche la domanda sulle probabili nozze, rimandate ad libitum, con Loredana Lecciso, cui Al Bano non si è potuto sottrarre: “I miei figli, quelli della prima covata, hanno un padre e una madre anche dai documenti, è giusto che pure quelli della seconda covata, abbiano una madre e un padre allo stesso modo. Poi il tempo è galantuomo e io, giuro, non so ancora quando succederà. Che sia chiaro una volta per tutte.”

Anche Massimo Giletti durante la sua Arena non ha potuto evitare di parlare del performer, e ha dunque chiesto un parere a Toto Cutugno e Pupo, entrambi partecipanti allo show russo. Il primo ha descritto la situazione della rinnovata coppia come un incontro poco spontaneo: “Io sinceramente ho visto un po’ di imbarazzo tra loro due. Ma è più che normale: insomma, dovevano cantare delle canzoni che raccontano le emozioni di quando erano innamorati pazzi ora che non stanno più insieme. Dev’essere stato strano per loro.”

Il vip toscano invece ha voluto rivelare dei veri e propri retroscena sul rapporto tra i due ex consorti: “Quella sera c’è stata una piccola polemica fortunatamente morta sul nascere. Durante lo show Albano ha detto a Romina: ‘Sei tu che te ne sei andata, non io!’. Successivamente, poi, lui le ha esternato il proprio stupore dicendole che non credeva che lei avrebbe accettato di tornare a cantare insieme a distanza di venti anni. E allora Romina gli ha risposto: ‘Vent’anni? Per me è come se fosse passata una settimana!’. Io mi sono emozionato e anche i suoi figli, naturalmente. Quando è finito il concerto Cristel mi ha detto: ‘Aspettavo questo momento da venti anni e finalmente è arrivato!’.

La stessa Romina Power, sempre all’interno trasmissione sopraccitata, ha poi confermato quanto riportato da Pupo: “E’ tutto come se non fossero passati 18 anni o quanti sono, non lo so.”  

A Barbara D’Urso, che dall’altro lato della tv – quello Mediaset – non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione, non è rimasto che ascoltare la voce della “terza incomoda” Lecciso, la quale ha sapientemente declinato con diplomazia il proprio comprensibile disappunto:

“Non voglio giudicare nessuno, l’operazione Mosca è una pensata intelligente e bella. Ma secondo voi un uomo innamorato farebbe qualcosa per rompere l’equilibrio? Io questa cosa l’ho condivisa, è stato un loro momento artistico. Certo, sono stata invitata, ma ci ho riflettuto e ho pensato che quello era un momento della musica italiana. D’altro canto lui è un uomo del Sud dai grandi valori ed questo è il motivo per cui l’ho scelto.”

A questo punto bisogna solo capire se lui ha davvero scelto lei…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com