Tisana alla malva: proprietà e benefici

La malva proviene dal Nord Africa ed è una pianta che racchiude molti benefici e proprietà per la nostra salute, scopriamole attraverso la tisana

Come già si può leggere dal sottotitolo, la malva proviene dal nord Africa e molteplici sono le proprietà e i benefici che questa pianta ci regala, assumendola come tisana.

Tra le tante proprietà, possiamo trovare la più classica, ovvero combatte il raffreddore e la tosse, aiuta anche chi ha problemi d’intestino, regolarizzando la sua normale funzione.

La malva èuna pianta che cresce già di natura negli orti, pianure e prati già spontaneamente. Sono di color violetto e sono a forma di cespuglio alto massimo 60 cm. È apprezzata anche sotto forma di ammorbidente proprio per via della sua proprietà di molle e insaporire anche alcuni piatti.

Molto usata nel campo medico poiché ha anche proprietà antinfiammatorie, emollienti per il corpo. Consigliato anche per chi soffre di osteoarticolari, infiammazioni urinarie, sali minerali, vitamine, allevia problemi gastrici e bruciori di stomaco.

Ha funzioni cicatrizzanti e depura l’intestino, sfiammando il colon. Ha proprietà lassative. Previene la comparsa di brufoli, rughe, scottature, cisti ed è impiegata anche per chi ha l’orzaiolo, congiuntivite, afte.

Dove comprarla

Se non sapete dove trovare la tisana alla malva, potete affidarvi ad Internet dove è in commercio ad un prezzo compreso tra i 5 e i 10 euro.

Questa che vi proponiamo è della marca Pompadour, una delle migliori e delle più conosciute nella categoria “tisane”.

Scritto da Evelyn Dilan
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieci idee per creare un album foto

Tempo di cottura del polpo fresco in pentola a pressione

Leggi anche
  • cibi che favoriscono abbronzaturaCibi che favoriscono l’abbronzatura: cosa mangiare per la tintarella

    Avere una dieta ben bilanciata e arricchita da frutta e verdura di stagione ci permette di condurre una vita sana e sentirci più belle, dentro e fuori.

  • come sgonfiare le gambe in estateCome sgonfiare le gambe in estate: i segreti di benessere

    Con il caldo arriva inevitabile la pesantezza delle gambe: ci sono però alcuni rimedi per sgonfiarle.

  • come non soffrire il caldo in estateCome non soffrire il caldo in estate: consigli e rimedi utili

    Avete provato di tutto e non sapete più cosa fare con il caldo? Di seguito i rimedi per combattere l’afa in estate senza consumare troppa energia.

  • mangiare la sera fa ingrassareMangiare la sera fa ingrassare: cosa rivela la scienza?

    Perchè cedere agli spuntini serali è sbagliato? Gli studi di Oregon Health & Science University confermano come le persone che mangiano durante la sera rischiano di sviluppare l’obesità.

Contents.media