Rimedi per tosse grassa

Attraverso la tosse, vengono rimosse le sostanze che possono irritare le vie aeree come il fumo, la polvere o il muco. I rimedi per calmare o aumentare e migliorare il processo di guarigione sono perlopiù di tipo alimentare.

In questi casi le bevande calde con il miele, possibilmente di castagno o eucalipto, sono un toccasane.

Quindi via a tisane, magari a base di vitamina C, thè e camomilla e latte. Anche acqua tiepida/calda con limone e miele ha un suo perchè, in quanto hanno effetti emollienti riducendo l’irritazione e favorendo la secrezione.

Inoltre via libera alla frutta come le arance e i kiwi e tutti i frutti contenenti vitamina C. Per favorire le difese immunitarie, utilizza la propoli. Ci sono diverse soluzioni come caramelle a base di propoli o ancora meglio la propoli al naturale.

Se la tosse grassa dovesse essere persistente, in farmacia è possibile acquistare dei farmaci in grado di fluidificare il muco.

Un valido aiuto è anche la borsa dell’acqua calda, associata ad uno di questi rimedi.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque trucchi per la ceretta fai da te in casa

Come farsi lasciare dall’amante

Leggi anche
  • dieta dei cachiDieta dei cachi: i benefici e le proprietà

    La dieta dei cachi aiuta a perdere peso, ma ha anche effetti benefici sul fisico e la salute considerando le proprietà di questo frutto autunnale.

  • cellulite in autunnoCellulite in autunno: come rimediare velocemente

    La cellulite in autunno si può sconfiggere con alcuni esercizi che sono mirati e anche i migliori leggings snellenti che plasmano il fisico.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media