Postazione da trucco: i modelli comodi

La postazione da trucco, in legno o metallo, con seduta permette di prepararsi nel modo migliore possibile.

Dedicare del tempo a sé stessi è una coccola a cui non è possibile rinunciare. Il trucco, per esempio, richiede tempo e dedizione necessaria. Per rendere questo momento ancora più importante, un elemento come la postazione da trucco è l’ideale da avere per migliorare questa fase. Scopriamo i vari modelli a disposizione e quale scegliere.

Postazione da trucco

Chiamata anche con il nome di make up station, la postazione da trucco è sicuramente ciò che occorre per prepararsi e truccarsi come dice il nome. Si tratta, infatti, di un angolo da riservare alla propria camera o bagno da adibire a questa funzione e scopo. In questo modo è possibile organizzarsi con calma e la giusta dedizione.

Un vero e proprio angolo di benessere che deve essere il più possibile confortevole. Infatti, alcuni modelli sono dotati di seduta in modo da essere il più comoda possibile durante l’azione di toelettatura, quindi di skin care, di bellezza e di trucco appunto. Non è solo un compagno della propria casa, ma ogni professionista del beauty ne ha uno a disposizione.

La postazione da trucco non è solo un alleato di bellezza e di comodità, oltre che di praticità, ma anche un vero e proprio complemento d’arredo che si può trovare in legno, quindi materiale di ottima qualità o in metallo. In ogni caso è bene puntare a materiali che siano di qualità e con dettagli ben definiti in modo da rendere migliore questa zona.

Si consiglia di puntare a un modello che sia in linea, anche dal punto di vista cromatico con la stanza. Bisogna che rispecchi il gusto di ognuno, a prescindere dallo stile o dagli elementi presenti nella stanza. Le dimensioni sono un altro aspetto da considerare dal momento che deve essere abbastanza grande, ma non eccessivamente.

Postazione da da trucco: caratteristiche

Come già detto, la postazione da trucco è un elemento d’arredo e per questa ragione va scelta in base allo stile della casa. In commercio poi si trovano vari modelli che possono essere coordinati con il vario stile della casa: dall’art déco sino allo scandinavo, passando per il minimal a seconda del proprio gusto e piacere personale.

Dal momento che deve essere comodo e capiente nel modo giusto, un elemento del genere è sicuramente dotato di una serie di scomparti con vani e accessori in modo da organizzare tutto l’occorrente e il necessario. Per esempio, le luci aggiuntive sono un elemento ulteriore di questo elemento insieme alla seduta che può essere anche uno sgabello imbottito.

Alcuni modelli di postazione da trucco sono proposti in stile minimal e lineare, ma anche in più colori in modo da adattarsi allo stile dell’ambiente o della camera da letto dove poter sistemare questo elemento. Sono tantissimi poi gli scomparti e i vani in modo da renderlo non solo pratico e comodo, ma anche utile.

Sono diversi anche gli stili di questo elemento molto utile: si passa da quelli molto moderni, ma anche vintage in modo da adattarlo ai gusti di tutte. Alcuni poi sono modelli con luci a led o lampadine da camerine di teatro con sedute come poltrone imbottite o sgabello che può essere pieghevole.

Postazione da trucco Amazon

Un elemento disponibile con offerte e promozioni vantaggiose su Amazon dove cliccando la foto si visualizzano i dettagli. La classifica offre una panoramica dei tre modelli di postazione da trucco da scegliere tra i più belli e comodi.

1)Vicco tavolo da toeletta Sherry

Un modello di postazione dotato di illuminazione e sedia molto comoda. Ha un design molto elegante, quindi ottimo anche come elemento d’arredo. Molto robusta, con specchio rettangolare che consente un’ottima visione al momento del trucco. Di ottimo supporto nei colori bianco e nero.

2)Vasagle toeletta con luci led

Un tavolo da trucco molto spazioso e grande con diversi scomparti compreso i ganci e ripiani. Ha vari cassetti in modo che tutto possa trovare un proprio ordine. Le luci sono a led e di 3 colori in modo che si possa anche regolarne l’intensità. Molto stabile e resistente dal design semplice. Di colore bianco e molto elegante.

3)Songmics toeletta trucco

Dispone di ben tre cassetti con un supporto rimovibile che è possibile anche usare come scrivania. Un modello di toeletta da fissare alla parete in modo che sia maggiormente solida. Dotata di vari cassetti e divisori per il trucco, ma anche per i gioielli. Ha uno specchio di forma ovale molto comodo per truccarsi. Disponibile sia in stile semplice che vittoriano.

Insieme alla postazione da trucco anche le varie tendenze di make up per il periodo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com