Come organizzare la postazione make up a casa: i consigli più utili

Siete amanti dei trucchi, ne comprate sempre ma non sapete più dove metterli? La soluzione per creare una postazione make up da sogno!

Chi non ha mai sognato di avere una cabina armadio grande quanto tutta una stanza o una postazione trucco ben ordinata e super stilosa? Chiunque. Purtroppo però non sempre è fattibile a causa del poco spazio. Ma niente paura: ecco i consigli su come organizzare una postazione make up da sogno a casa.

Come organizzare una postazione make up a casa

Se il nostro peggior nemico è la mancanza di spazio, saremo noi a creare lo spazio. Come? Bastano pochi e semplici trucchetti per ottimizzare e organizzare al meglio le cose: così sembrerà quasi di avere più posto per nuovi prodotti. Inoltre, trovare un angolo della propria camera o in bagno e adibirlo a “zona trucco”, sistemarlo per bene, con tutti i trucchi ordinati e classificati per categoria, vi farà venire ancora più voglia di truccarvi e di sperimentare (ecco le tendenze make up 2020). Vedrete tutto in maniera diversa e più bella! Quindi, cosa serve per l’occorrente?

Iniziate dal tavolino

Il primo step è scegliere la base su cui appoggiare e ricreare la vostra zona trucco ideale. Sceglietela considerando lo stile della vostra camera o bagno e il vostro gusto personale, personalizzandola secondo quello che più vi si addice. Si può anche scegliere di ricreare uno stile completamente diverso da quello dominante nell’ambiente. Poi, altro fattore da considerare riguarda le dimensioni della postazione trucco: ne volete una grande o siete disposte a prenderne una modulabile e richiudibile? Infine, optate per una con molti cassetti, in modo da riporre tutto il necessario all’interno in maniera ordinata.

come organizzare postazione make up a casa

Proseguite con le luci

Le luci sono fondamentali: optate per soluzioni che stiano in primis bene con il vostro tavolo da toilette. Ma soprattutto che siano utili per quando andrete a truccarvi; un buon consiglio è di optare per le lampadine fredde e chiare che sono le più veritiere (e anche le più cool!).

come organizzare postazione make up a casa

Pensate poi ai contenitori

Una volta scelti tavolino e luci, passiamo alla pratica: dove contenere tutti i pennelli, le matite e le palette? Esistono diversi contenitori pratici sia verticali che orizzontali, dispenser, cassettini e astucci vari. Scegliete quello che più si addice alle vostre esigenze di spazio. Una soluzione pratica e originale? Appendere i contenitori alla parete!

come organizzare postazione make up a casa

Ultima cosa da sapere sulla postazione make up perfetta è di scegliere dispenser e organizer trasparenti in modo da avere subito chiaro quali prodotti ci sono all’interno e facilitare la scelta in fase di trucco. E buono shopping!

Scritto da Marta Vitulano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com