Perdita dei capelli a ottobre: come comportarsi senza panico

I rimedi naturali, gli impacchi e le maschere nutrienti possono sicuramente aiutare a evitare la perdita dei capelli dando forza alla chioma.

Il mese di ottobre non segna soltanto l’arrivo delle castagne, ma anche dei cambiamenti che si ripercuotono sulla chioma. Infatti, in questo periodo sono moltissimi i soggetti che notano una perdita dei capelli maggiore rispetto al solito. Per trattarla, qui consigliamo cosa fare e il rimedio migliore da usare.

Perdita dei capelli a ottobre

Questo mese dell’anno e soprattutto l’inizio dell’autunno sono momenti e fasi delicate per la salute e benessere del cuoio capelluto. In questo periodo, si ha una perdita dei capelli eccessiva che può coinvolgere sia uomini che donne preoccupati per la loro chioma e per quanto sta accadendo. Non solo cadono le foglie, ma anche i nostri capelli vanno incontro a una caduta.

Innanzitutto, è bene non allarmarsi e preoccuparsi più del normale, dal momento che si tratta di una condizione comune. Proprio per questa ragione, i capelli hanno bisogno di cure e attezioni maggiori rispetto al resto dell’anno. SI possono perdere fino a 100 capelli al giorno, ma non è il caso di entrare nel panico.

In base agli esperti del settore, sembra che la perdita dei capelli colpisca quasi il 50% dei soggetti di entrambi i sessi, che siano maschili e femminili. Si tratta del normale ciclo di vita del capello, una condizione che non deve spaventare più di tanto proprio perché è comune in questo periodo dell’anno in cui i capelli ricrescono in maniera più forte di prima.

Si tratta di un rallentamento del ciclo di vita del capello che è una fase fondamentale per il rinnovamento generale della chioma. È parte del ciclo biologico del capello e, secondo gli esperti, bisogna provare a rigenerare la chioma con dei prodotti e dei trattamenti specifici che siano mirati a tale scopo.

Perdita dei capelli a ottobre: le maggiori cause

Fino a qualche anno fa, il periodo peggiore per la perdita dei capelli era settembre, mentre oggi, a causa del cambiamento climatico e del prolungarsi delle alte temperature, si è spostato a ottobre. Sono diverse infatti le cause che possono comportare un capello più fragile e sfibrato e, quindi, maggiormente pronto a cadere.

Molto dipende dai danni che hanno subito i capelli durante la stagione estiva. Sebbene l’estate sia passata da un po’ di tempo, ci sono dei fattori che hanno inciso sulla secchezza e indebolimento del capello. L’aggressione e l’esposizione al sole, ma anche il mare, il cloro e la salsedine, per citarne alcuni, sono la conseguenza di un capello più debole rispetto al solito.

Non ci sono dati alla mano che possano pensare a una risposta scientifica valida, ma il fatto che la perdita dei capelli sia maggiormente cospicua in ottobre dipende dal fattore ambientale. L’arrivo della stagione autunnale, le temperature basse, il vento, ma anche il freddo causano secchezza e debolezza nel capello per cui tendono a cadere facilmente.

Ci sono poi degli accorgimenti e soluzioni adeguate che possono rinforzare il capello e la chioma, in generale. alcuni trattamenti come Foltina Plus, ma anche i rimedi naturali oppure impacchi e maschere nutrienti permettono di rafforzare la chioma e avere capelli sani e forti per l’autunno evitando di andare incontro a caduta.

Perdita dei capelli a ottobre: miglior rimedio

Per evitare di andare incontro a una perdita dei capelli nel mese di ottobre, bisogna usare dei prodotti che siano specifici. Il migliore è Foltina Plus, raccomandato da esperti e consumatori, una lozione in spray che aiuta la chioma a tornare bella e forte. La soluzione giusta che è economica ed efficace, ma anche una valida alternativa al bisturi e trapianto.

Non unge né corrode la cute, indicato per ogni tipo di capello e adatto anche per gli uomini. Consigliamo di portarlo sempre con sé per poterlo usare all’evenienza. Un prodotto professionale usato anche nei maggiori centri e saloni di bellezza per la salute della chioma. Stimola i bulbi spenti, dà vigore alla chioma e agisce sui capelli che sono maggiormente diradati.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Con applicazioni quotidiane è possibile rinfoltire il capello con risultati specifici. Foltina Plus funziona molto bene, anche per gli ingredienti naturali che non hanno effetti collaterali e controindicazioni, come l’arginina, un aminoacido che ha una azione di crescita del capello stimolando la funzione vasodilatatrice; la serenoa che ha proprietà anticaduta e il fieno greco che protegge la capigliatura irrobustendo il capello.

Bisogna semplicemente spruzzare la lozione nei capelli più deboli o zone diradate, massaggiare e lasciarlo assorbire in profondità. Non è necessario fare lo shampoo subito dopo il trattamento con Foltina Plus.

Molto facile anche da ordinare, dal momento che, essendo esclusivo e originale, non è possibile online o nei negozi fisici, ma collegandosi al sito ufficiale del prodotto bisogna immettere le informazioni nel modulo online attivando così la promozione di due confezioni al costo di 49€ con pagamento anticipato tramite Paypal, carta di credito o anche con la formula del contrassegno, quindi contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Crescita capelliCome utilizzare l’olio per stimolare la crescita dei capelli?

    Anche il cuoio capelluto necessita delle giuste attenzioni: tra le soluzioni più efficaci vi è l’uso di oli essenziali specifici da massaggiare

  • siero antirugheSiero antirughe: i benefici e il migliore da provare

    Con il miglior siero antirughe disponibile in commercio a base di elementi naturali si possono contrastare le rughe e avere una pelle liscia.

  • eliminare le occhiaieCome eliminare le occhiaie: i rimedi naturali

    I prodotti di cosmesi, ma anche i classici rimedi della nonna, insieme a maschere e creme consentono di eliminare le occhiaie in breve tempo.

  • forfora grassaForfora grassa: come eliminarla con metodi naturali

    Usare prodotti ricchi di grassi e una alimentazione poco sana comportano la forfora grassa ai capelli da eliminare con il miglior shampoo naturale.

Contentsads.com