Ogni quanto fare pulizia del viso centro estetico

,

I trattamenti per il viso servono ad alleviare lo stress cutaneo e coccolare la pelle, ma se vengono eseguiti correttamente da professionisti esperti, si possono avere ulteriori vantaggi.

Il tipo di trattamento specifico per il viso, ma soprattutto la frequenza con cui viene eseguito, diventano variabili molto importanti.

Una pulizia professionale aiuta a ridurre linee e rughe o problemi di pigmentazione. In un trattamento viso professionale si eseguono dei passaggi specifici, dopo aver fatto un’attenta valutazione del tipo di pelle. Il processo di pulizia include un’esfoliazione con l’utilizzo di acido glicolico o micro-dermoabrasione, con attrezzature adeguate. Spesso l’esfoliazione è seguita da un processo manuale per liberare i pori ostruiti. Il massaggio facciale può migliorare l’assorbimento dei prodotti, stimolando il flusso sanguigno e rilassando i muscoli facciali, per cui il risultato sarà una pelle più fresca.

Advertisements

In alcuni centri estetici si esegue anche il massaggio linfatico, che aiuta a disintossicare e ridurre il gonfiore.

La fase finale di un trattamento di pulizia del viso è in genere l’applicazione di una maschera, che è il passo finale per promuovere la disintossicazione, ad esempio una maschera di argilla che assorbe l’olio in eccesso e restringe i pori.

Il beneficio di una pulizia accurata e professionale del viso è la rigenerazione cellulare.

Per avere un viso sempre fresco e pulito, è consigliabile eseguire una pulizia professionale ogni quattro – sei settimane. In alternativa, sarebbe almeno consigliabile farla ogni tre mesi, seguendo anche un programma quotidiano di cura della pelle in sinergia con i trattamenti professionali.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale costume da bagno per chi ha le spalle larghe

Ogni quanto fare massaggio rilassante

Leggi anche
  • Depressione invernaleOra solare e depressione invernale: le conseguenze sull’umore

    Cambia l’ora solare e con essa la scansione della giornata. Gli effetti che la stagione invernale può avere sull’umore sono tanti ed è importante prendersi cura di se.

  • creme effetto lifting efficaciCreme effetto lifting: i 5 prodotti più efficaci in commercio

    Avere un viso disteso e le rughe appianate è possibile con i giusti prodotti di bellezza.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • 
    Loading...
  • come eseguire una skincare perfettaCome eseguire una skincare perfetta: gli step fondamentali

    Per avere un viso dall’aspetto giovane e luminoso è indispensabile prendersene cura attraverso una buona abitudine di skincare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.