Macchie cutanee del viso: perché si formano e come eliminarle

Una attenzione al proprio stile di vita evitando eccessi come il fumo insieme a un prodotto naturale attenuano le macchie cutanee viso.

Avere un viso che sia pulito e una pelle tonica è sicuramente un buon biglietto da visita. A causa di alcuni fattori genetici e non solo, sulla pelle del viso possono comparire delle macchie cutanee che si possono contrastare con i giusti rimedi, come spieghiamo nei paragrafi a seguire per una cute più tonica e compatta.

Macchie cutanee viso

Si tratta di inestetismi molto comuni che compaiono sulla pelle del viso di diversi soggetti, a prescindere dal sesso o dall’etnia. Le macchie cutanee possono preoccupare ed essere un problema estetico che mette a disagio e preoccupa. Si manifestano con l’avanzare del tempo e dell’età e possono cambiare colore, apparendo più scure o chiare.

Non variano soltanto in base al colore, ma anche alla forma e alla grandezza. Possono essere di vario tipo e dividersi in lentigo senili che hanno il colore scuro o chiaro e si riconoscono perché sono di forma tondeggiante. Sono inestetismi presenti non soltanto negli strati superficiali della pelle, ma anche in quelli maggiormente profondi.

Ci sono macchie cutanee come quelle solari che variano di dimensione, ma anche di colore passando dal giallo al nocciola. Colpiscono soprattutto i soggetti adulti e la loro presenza è dovuta dall’eccessiva esposizione solare. Nei soggetti di 50 anni, può capitare che queste macchie cutanee non regrediscano proprio per via del ricambio cellulare che è un po’ più lento, raggiunta questa età.

Le efelidi sono un altro tipo di macchia cutanea presente sul viso dalla forma tonda oppure ovale. Sono molto piccole e sono presenti sin dai primi anni di vita soprattutto nei soggetti che presentano pelle chiara e capelli rossi o biondi. Tra le varie macchie cutanee del viso, ricordiamo anche le lentiggini che sono molto piccole e denotano certe caratteristiche di un soggetto.

Macchie cutanee viso: cause

Per molti soggetti, le macchie cutanee viso rappresentano motivo di imbarazzo e di preoccupazione. Prima di conoscere i rimedi e metodi per attenuarle, è bene anche sapere le cause per cui si formano in modo da correggere certe abitudini e comportamenti nel proprio stile di vita. Un problema molto diffuso che può dipendere da una serie di fattori.

La presenza di queste macchie o segni sul viso può dipendere da una eccessiva produzione o disfunzione di melanina. Tendono ad apparire sulle guance, la fronte, il naso, ma anche il labbro superiore. tra le cause si individua anche l’eccessiva esposizione al sole, come nel caso delle lentigo o macchie solari, magari senza una giusta prevenzione o prodotti specifici.

La luce solare tende ad aumentare la produzione di melanina, soprattutto in alcune aree particolarmente esposte, come il viso, appunto. Alcuni cambiamenti ormonali che avvengono durante la fase della gravidanza con un aumento degli estrogeni e dei progesteroni portano la donna a essere maggiormente sensibile allo sviluppo del melasma, ovvero macchie scure di forma irregolare.

La presenza di queste macchie, oltre che nella fase della gravidanza, si manifesta anche durante la menopausa. Alla base ci possono anche essere problemi dovuti all’acne in adolescenza o ad alcuni trattamenti e procedure cosmetiche, soprattutto in soggetti particolarmente sensibili a determinati prodotti. Ci sono poi fattori genetici come i casi di familiarità o il fototipo scuro che possono incidere.

Macchie cutanee viso: miglior rimedio naturale

Per combattere e prevenire la presenza e il manifestarsi delle macchie cutanee viso, conwsigliamo di affidarsi a rimedi e soluzioni efficaci, oltre che funzionanti grazie proprio agli ingredienti naturali al loro interno. Si tratta della crema Clear Skin, considerata la migliore del settore, che è raccomandata da esperti e consumatrici e permette di combattere le macchie cutanee.

Una crema per cui non si ha bisogno di trattamenti particolari o complessi. Si applica in poco tempo perché basta metterla nelle aree maggiormente interessate dalle macchie per poi massaggiare e lasciare assorbire in profondità affinché cominci a esercitare tutti i benefici di cui la pelle ha più bisogno.

Un prodotto made in Italy che ha una grande capacità di assorbimento e che possono usare tutti, a prescindere dal tipo di pelle. Il successo di Clear Skin è dato proprio dagli ingredienti di cui si compone che sono stati scelti dai massimi esperti del settore. Infatti, all’interno troviamo principi attivi come la papaya che attacca e combatte le macchie cutanee insieme alla camomilla che ha proprietà e funzione antibatterica e lenitiva per la pelle del viso.

Proprio grazie ai suoi ingredienti naturali e non chimici e alle sue proprietà sbiancanti, è definita da esperti e consumatori, la migliore crema contro le macchie cutanee del viso .

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non unge né lascia nessun tipo di traccia apportando i giusti benefici alla pelle che risulta essere molto più compatta e tonica al tatto. Ha un buon effetto illuminante e idrata la pelle, cancellando, non solo le macchie, ma anche le irritazioni e i rossori. Combatte anche i radicali liberi che contrastano i segni dell’invecchiamento.

Clear Skin, per la sua formula esclusiva e originale, non è ordinabile nei negozi oppure online. Il consumatore, intenzionato ad acquistarla, può collegarsi cliccando qui per la pagina ufficiale del prodotto. La crema ha attualmente un prezzo promozionale di 39€ per una confezione. Il pagamento avviene con consegna al corriere

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • forfora grassaForfora grassa: come eliminarla con metodi naturali

    Usare prodotti ricchi di grassi e una alimentazione poco sana comportano la forfora grassa ai capelli da eliminare con il miglior shampoo naturale.

  • forforaForfoless Med: recensione e opinioni sul miglior shampoo antiforfora

    Forfoless Med è il rimedio migliore per contrastare la forfora perché si compone di elementi che danno i giusti benefici ai capelli.

  • forfora dei capelliForfora dei capelli femminili: le cause e il miglior rimedio naturale

    Lo stress, ma anche l’eccessiva produzione di sebo sono alcune delle cause della forfora dei capelli femminili.

  • piastra per capelliPiastra per capelli: le migliori per l’acconciatura

    Dai modelli per i boccoli e ricci ben definiti sino a quelli a vapore, sono le tipologie di piastra per capelli per renderli lucenti e splendidi.

Contentsads.com