Le star più attese al Festival di Cannes 2023

Dal 16 al 29 maggio si svolge la 76esima edizione del Festival di Cannes. Ecco le star più attese.

Il 16 maggio 2023 è partita ufficialmente la settantaseiesima edizione del Festival di Cannes. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono le star più attese alla kermesse cinematografica.

Festival di Cannes 2023

Dal 16 al 29 maggio 2023 si svolge la settantaseiesima edizione del Festival di Cannes, uno dei festival cinematografici più famosi al mondo che si svolge in Francia, a Cannes. Ogni anno sono davvero tantissime le star provenienti da tutto il mondo che arrivano a Cannes per il Festival e per sfilare sul famoso red carpet. Vediamo adesso quali sono le star più attese per questa edizione del Festival di Cannes.

Festival di Cannes 2023: le star più attese

Come ogni anno sono davvero tante le star che partecipano al Festival di Cannes, vediamo quali sono le celebrità più attese per questa settantaseiesima edizione:

  • Johnny Deep: l’attore, regista, produttore cinematografico e musicista statunitense è da sempre una delle star più amate al mondo. Johnny, dopo la battaglia legale vinta contro la ex moglie Amber Heard, ha inaugurato la settantaseiesima edizione del Festival di Cannes. Il film in cui recita è “Jeanne du Barry – La favorita del Re“, interpretando Luigi XV. Attesa sul red carpet anche a figlia di Johnny Deep, Lily Rose Deep, per la serie fuori concorso “The Idol“.
  • Micheal Douglas: oltre a Deep, a inaugurare la kermesse cinematografica c’è stato l’attore e produttore Micheal Douglas, vincitore nel corso della sua carriera di 2 Oscar. Micheal, accompagnato dalla moglie Catherine Zeta Jones e dalla figlia, ha ricevuto la Palma d’Oro alla carriera, durante la cerimonia di apertura.
  • Harrison Ford: attesissima l’anteprima nazionale del film “Indiana Jones e il quadrante del destino“, il quinto capitolo della saga con protagonista l’attore statunitense.
  • Leonardo DiCaprio: uno dei film più attesi dalla critica è “Killers of the Flowers Moon” di Martin Scorzese, che ha come protagonista l’indimenticabile Jack Dawson del film “Titanic”. Era dal 2019 che DiCaprio non partecipava al Festival di Cannes, in quell’occasione era arrivato accanto a Brad Pitt e Quentin Tarantino.
  • Robert De Niro: anche l’attore, regista e produttore cinematografico Robert De Niro torna a Cannes per il film “Killers of the Flowers Moon“.
  • Ethan Hawke: uno degli attori più attesi è proprio Ethan Hawke, protagonista del cortometraggio di Pedro Almodovar “Strange Way of Life”.
  • Natalie Portman: molto attesa anche l’attrice, regista, produttrice e attivista israeliana naturalizzata statunitense Natalie Portman per il film romantico di Todd Haynes “May December“, insieme all’attrice Julianne Moore.
  • Cast stellare atteso per il film di Wes Anderson “Asteroid City“: Jason Schwartzman. Scarlett Johansson, Tom Hanks, Edward Norton, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Adrien Brody, Liev Schreiber, Maya Hawke, Matt Dillon e Rita Wilson.
  • Margherita Buy: tra gli ospiti italiani troviamo l’attrice romana Margherita Buy, protagonista, insieme a Silvio Orlando e Barbora Bobulova, del film di Nanni Moretti il cui titolo è “Il sol dell’avvenire“.
  • Josh O’Connor e Carol Duarte: l’attore inglese e l’attrice brasiliana sono attesi per il film “La chimera” di Alice Rohrwacher.
  • Per il film di Marco BellocchioRapito“, sono attesi Fabrizio Giufini, Paolo Pierobon, Enea Sala, Leonardo Maltese e Filippo Timi.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com