Jennifer Lawrence: vita privata e filmografia

Jennifer Lwrence è una delle attrici più richieste del cinema e colleziona successi.

Jennifer Lawrence è una delle attrici più belle e anche una delle più brave del cinema. Il suo successo e la sua bravura aumentano sempre di più ed è richiesta da tantissimi registi che non vedono l’ora di girare un film con lei.

Jennifer Lawrence

Nasce a Louisville, nel Kentucky, nel 1990 ed è la figlia di Karen Koch e Gary Lawrence. Ha due fratelli più grandi di lei, Ben e Blaine. Fin da piccola ha avuto la passione per la recitazione al punto da recitare nel teatro locale. All’età di 14 anni, ha convinto la madre ad accompagnarla a Los Angeles per coronare il sogno di diventare attrice e trovare un agente. Se ancora conosci poco di questo straordinario talento, ecco cosa sapere su di lei, la sua vita privata e anche i molti film che ha girato e i premi vinti.

Vita privata

Non ama parlare della sua vita privata, soprattutto della sfera sentimentale sulla quale mantiene il riserbo, nonostante il successo. Attualmente è impegnata con Darren Aronofsky, regista che ha conosciuto sul set del film Madre. In una intervista ha raccontato di quanto stia bene con lui: “C’era energia tra di noi. Io provavo qualcosa di speciale nei suoi confronti: non sapevo quello che provava per me. Di solito non mi piacciono i ragazzi che hanno fatto Harvard, soprattutto perché non possono fare a meno di ricordartelo ogni due minuti. Lui però non è così”.

Film

Tutti la ricorderanno nel ruolo di Katniss Everdeen nella saga della trilogia degli Hunger games che le ha regalato la fama, ma l’attrice ha lavorato in tantissimi altri film di grande successo al botteghino. La sua carriera da attrice comincia nella serie tv Cold case in Detective Monk e Medium. In seguito, lavora nella sitcom The Bill Engyall Show per poi recitare in produzioni indipendenti, come The burning plain nel 2008. Due anni dopo, lavora nel film Un gelido inverno dove ottiene anche una nomination per l’Academy Award e il Golden Globe. Il 2010 è l’anno di X-Men, nel 2012, recita non solo in Hunger games, ma anche nel film horror House at the end of the street che esce l’anno dopo. Il 2012 è l’anno de Il lato positivo, mentre nel 2013 lavora in American Hustle. Una carriera straordinaria che non conosce stop.

Jennifer Lawrence Oscar

L’attrice è, insieme a Marlee Matlin per Figli di un dio minore all’età di 21 anni, a vincere un Oscar a una età così giovane. Il premio lo ha vinto per la sua interpretazione di Miglior attrice protagonista nel film Il lato positivo – Silver Linings Playbook del 2012. In lizza per l’ambita statuetta, vi erano Jessica Chastain per Zero dark thirty; Emmanuelle Riva per Amour, la candidata più anziana e Quvenzhané Wallis per Re della terra selvaggio e Naomi Watts per The impossible, ma la Lawrence ha sbaragliato tutte. Dall’emozione, è inciampata anche nell’abito di Dior mentre saliva le scale per ritirare il premio, incredula per così tanto successo che è riuscita a raggiungere.

Ricordiamo per i più appassionati che su Amazon è possibile acquistare a prezzi convenienti i DvD dei celebri film che vedono come protagonista Jennifer Lawrence.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Contentsads.com