Jeans Baggy: cosa sono e come abbinarli

I jeans non passano mai di moda e stanno bene con tutto. La nuova tendenza riguarda i jeans baggy.

I jeans non passano mai di moda e stanno bene con tutto. Ecco l’ispirazione giusta da cui partire per dire addio agli skinny e creare degli outfit perfetti con i jeans oversize. Un modo per creare look sempre perfetti in ogni occasione, ma anche comodi e molto nostalgici.

Jeans Baggy: cosa sono?

I jeans sono un indumento che non passa mai di moda. In qualsiasi versione, torna spesso tra i trend e tra i must have. Tutti abbiamo dei jeans nell’armadio e sono molto amati per la loro comodità e per la loro versatilità. È ormai un po’ di tempo che i pantaloni skinny hanno iniziato a scomparire definitivamente dalle passerelle più importanti. Proprio su queste passerelle sono stati sostituiti dai jeans baggy, per un vero e proprio revival degli anni Novanta-Duemila.

Dopo molti anni in cui i modelli attillati sono sembrati l’unica soluzione per outfit perfetti in ogni occasione, è naturale rimanere un po’ sorpresi e spaesati dalla novità dei jeans baggy. Questa novità, un ritorno agli anni passati pieno di nostalgia, fa venire qualche dubbio su come abbinare in modo corretto questa tipologia di jeans, sfruttando i volumi del nuovo taglio. Si tratta sicuramente di un cambio di rotta molto importante e tutte le regole che erano state stabilite in precedenza devono per forza di cose essere messe da parte, per lasciare il posto a linee guida nuove e completamente diverse, a cui passo dopo passo ci si dovrà abituare.

Senza dubbio i jeans bagni si stanno facendo sempre più strada nel mondo della moda e tra pochissimo tempo saranno fondamentali nella creazione di outfit sempre perfetti in ogni occasione.

Jeans Baggy: come abbinarli

I jeans baggy conferiscono un tono più informale e rilassato al look. Per riuscire a sfruttare al meglio questa caratteristica dei jeans si potrebbe cercare di assecondare le volumetrie e replicare anche nella parte alta del proprio outfit. In questo caso è possibile optare per una t-shirt in tinta unita bianca o nera, per evitare di appesantire troppo lo stile con stampe, grafiche o scritte e per non esagerare con i colori. Il tutto può essere poi completato da un blazer dal taglio leggermente oversize, arricchendo il proprio look con un paio di sneakers sportive ai piedi. Un altro modo per sfruttare al meglio i jeans bagni è quello di giocare con gli stessi colori applicandoli a materiali e forme completamente diverse. In questo modo si può ottenere un look molto più aggressivo e rock, rispetto al precedente. Un buon modo per mettere in pratica questa idea è quello di indossare un dolcevita in cotone o cashmire dal collo alto, da portare dentro i pantaloni. Sopra è possibile indossare una giacca di pelle e per rendere lo stile ancora più trasgressivo si può pensare ad una catena agganciata ai passanti dei jeans, ad una cintura nera e ad accessori come una collana da far ricadere sul petto. Per quanto riguarda i piedi, invece, si possono abbinare delle scarpe da ginnastica oppure degli anfibi. Se vi piacciono particolarmente i volumi ampi, un’alta opzione potrebbe essere quella di sostituire il blazer oversize con un maxi cappotto che termina tra le ginocchia e le caviglie, magari in colori scuri come il blu notte. I jeans baggy si possono indossare anche con una camicia bianca morbida, dentro i pantaloni, e una giacca bomber, scegliendo una calzatura in pelle da lasciare scoperta con un risvolto. In alternativa si può scegliere di abbinarli ad una giacca in denim, dello stesso colore o più scura, con sotto una base neutra, abbinata a cintura, zaino e scarpe del colore del cuoio. Se non siete amanti delle tinte unite, potete abbinare i jeans bagni con un dolcevita morbido e una giacca con stampe.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

Contentsads.com